• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hosta info

M

martam

Guest
ho letto che le hosta vanno bene in zone all'ombra,quindi pensavo di metterne una nel mio giardino.

sorge un problema:non le trovo!:crazy:

mi sapete dire se è perchè è difficile trovarle oppure perchè non è periodo?
grazie

M

martam

Guest
ejemeda ha scritto:
io nemmeno nei vivai le trovo....la bakker è l'unica che conosco che le fornisce ma io ancora non le ho ordinate....prova sul sito :www.bakker.it
andrò a vedere ,sicuramente lì ci sono,però mi scoccia fare un ordine avendo bisogno solo di quello.
vediamo se qualcuno sa dirci di più.
grazie!

Ornella.48

Maestro Giardinauta
mah, non saprei, io non ho mai avuto difficoltà a trovarle nei garden, magari un po' nascoste e in numero limitato, ma se con un po' di pazienza giri i garden della tua zona qualcosa dovresti trovare

Scarboc

Guru Giardinauta
ciao Martam,io ne ho vista giusto ieri una a foglie variegate di giallo al garden smeraldo sulla paullese altezza vaiano cremasco(ho visto che sei lombarda,magari lo conosci),ma era una pianta sola.Di solito però ne vedo tante al mercato...sotto forma di bulbi!hai provato a non cercare la pianta ma la patata?ciao,in bocca al lupo!:Saluto:

M

martam

Guest
Scarboc ha scritto:
ciao Martam,io ne ho vista giusto ieri una a foglie variegate di giallo al garden smeraldo sulla paullese altezza vaiano cremasco(ho visto che sei lombarda,magari lo conosci),ma era una pianta sola.Di solito però ne vedo tante al mercato...sotto forma di bulbi!hai provato a non cercare la pianta ma la patata?ciao,in bocca al lupo!:Saluto:
il garden di cui parli è un po' fuori mano....magari,come dici tu,proverò a cercare il bulbo.grazie!

Alchemilla

Aspirante Giardinauta
Ciao Marta, non sapendo dove abiti in Lombardia,ti posso consigliare di andare, da venerdì a domenica, ai giardini di corso Venezia, dove si svolge Orticola, una mostra mercato di piante, dove sicuramente troverai una buon assortimento di Hosta.
Se vuoi, puoi farci sapere la tua zona, magari qualche dritta possiamo dartela :hehe:

M

martam

Guest
Alchemilla ha scritto:
Ciao Marta, non sapendo dove abiti in Lombardia,ti posso consigliare di andare, da venerdì a domenica, ai giardini di corso Venezia, dove si svolge Orticola, una mostra mercato di piante, dove sicuramente troverai una buon assortimento di Hosta.
Se vuoi, puoi farci sapere la tua zona, magari qualche dritta possiamo dartela :hehe:

grazie alchemilla,mi piacerebbe andare all'orticola,ma tra matriimoni e battesimi,non ce la faccio proprio.

io abito a Desio ,vicino ho lo steflor ,il tutto verde, il garden di desio e un paio di vivai sulla milano meda,ma niente.
magari devo guardare meglio.

Alchemilla

Aspirante Giardinauta
io abito a Desio
praticamente a un passo .... più o meno .... :)
Ti scrivo un po' di nomi di venditori aperti al pubblico dove le ho viste recentemente, se vuoi spingerti un po' oltre gli immediati dintorni; a Novate Milanese, puoi trovare i vivai Saldini (che, tra l'altro, sono gli importatori delle rose Kordes) che sicuramente ne hanno; oppure verso Como, a Vertemate, il Botanic; a Orsenigo (verso Erba) Walter Lampugnani ha una bella collezione di Hosta; Pennati, a Monticello Brianza, è specializzato in rose da collezionisti, ma vende pure alcune erbacee loro compagne (vale la pena solo per vedere le rose), c'è anche Antologia a Burago Molgora.
Poi c'è sempre Priola che vende per corrispondenza, se cerchi una varietà particolare ...
:hehe:

M

martam

Guest
grazie alchemilla,proverò a vedere in uno di questi posti appena ho un po' di tempo!

M

martam

Guest
l'ho trovata!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
al tutto verde a seregno....
credo sia un'hosta golden standard ,qualcuno sa se fa fiori?

Celestial55

Giardinauta
Martam, che io sappia tutte le hosta producono fiori :love: che di solito sono bianchi o violetti portati su steli eretti, semipenduli, a forma di campana.
Io ne ho alcune varietà e tutte fioriscono :flower: .
Ciao :)

M

martam

Guest
Celestial55 ha scritto:
Martam, che io sappia tutte le hosta producono fiori :love: che di solito sono bianchi o violetti portati su steli eretti, semipenduli, a forma di campana.
Io ne ho alcune varietà e tutte fioriscono :flower: .
Ciao :)
che bello!allora aspetto fiduciosa,grazie dell'info.:froggie_r

Alto