• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho visto un geco

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Anzi per la verità ne ho visti parecchi, e mi son piaciuti così tanto che li ho fotografati ..... anche se è probabile che qualcuno di voi è stanco di vederli, m per me che non li avevo mai visti, o forse si ma non così da vicino :fifone2:

PC010060.jpg


PC010053.jpg


un gabbiano che ci stà bene nel contesto ...

PC010058.jpg


Dove? ... scopritelo :D

Questa era la mia spiaggia

PB280003.jpg


questa un'isola che si vedeva dalla mia spiaggia

PB300014.jpg


la città vecchia del luogo in cui ero

PC010025.jpg


ma i gechi li ho visti più o meno qui, sull'isola che si vedeva dalla mia spiaggia

PC010041.jpg
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
non è ai caraibi ma il mare ha lo stesso colore, ma solo da una parte

PC010038.jpg


PC010034.jpg


mentre dall'altra

PC010064.jpg


e ci sono anche le grotte ...

.. entri qui

PC010062.jpg


ed esci qua

PC010061.jpg


dulcis in fundo, spero che il mio reportage vi sia piaciuto :eek:k07:

:love_4:
 
P

Piera1

Guest
Il reportage è bellissimo, le foto sono belle, che localita è?
 

thuya

Florello
Che belle foto Pat!!!
Grazie mille....
sto pensando a che spiaggia possa essere...
da questa foto io direi.....mmm... Tunisia o Marocco???
Boh!!!

la città vecchia del luogo in cui ero

PC010025.jpg


ma posso fare una domanda stupida???
I gechi non sono "trasparenti", "bianchi"??? O ce ne sono di più tipi???

entravano spesso nell'appartamento in cui abitavo quando facevo l'università...il padrone di casa ci disse che portavano fortuna...
sarà vero?? o era un modo per non farci lamentare di avere la casa piena di queti animaletti, tralaltro simpaticissimi ed innoqui!!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao Pat, bel posto direi incantevole, i gechi, sono autottoni dell'isola!?

Acqua cristallina, "calitas" en todo sitio, con parco nazionale incluso, direi che è l'isola di Ibiza Spain è vero???:ciglione: :eek:k07:

Posto veramente meraviglioso, per non parlare "de la marcha que tiene la noche" beata te......
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Giuseppe non vale :squint: te lo sapevi dove andavo :D

Ebbene si, la spiaggia è a Playa d'en bossa (vicino a Ibiza), e l'altra isola è Formentera (il mare caraibico è a Illetes) :ciglione:

I gechi non sò se ve ne siano di diversi colori, e nemmeno sò se sono autottoni, anzi, autoctoni , sò solo che stava scritto da qualche parte che se li vedevo al faro di Cap de Barbaria, portano fortuna, anche se per la verità ne ho visti pure a bar della Platia de Cala salona, nei giardini dell'hotel, e per le scale una sera che stavo rientrando in camera ..... ed era un cucciolo, avrei voluto fare la foto al cucciolino ..... ma mi "scappava forte" :fifone2: e al ritorno non c'era più :(

E mi sono piaciuti così tanto che mi son comprata un portachiavi, ed un altro da attaccare da qualche parte (ha la calamita).

Quello che mi è piaciuto di più è stato il giro in scooter di tutta Formentera ..... in bikini col casco :lol:

Mi sono riposata, rilassata, letto 2 libri .... mi stò spellando un pò (mai successo :storto: ), ma tanto sotto sono sempre scura :cool2: .... e una serata l'abbiamo fatta in discoteca (Space)

Dulcis in fundo, mi avevano detto che a Ibiza stanno tutte col perizona, e mi preoccupavo per il fatto di non averlo comprato .... mural della favola, in spiaggia ce n'erano 2, così ho fatto come facevano in tante ..... bikini in mezzo alle chiappe ..... risultato ...... quelle sono scure e non si sono spellate :lingua:

Grazieeeeeeeeeeee :love_4:
 

aseret

Florello Senior
Che posto meraviglioso! Ho visto i gechi in Calabria, se ne stavano immobili tutto il giorno sui muri di una casa diroccata: sono carissimi, ma a me piacciono tutti gli animali!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe non vale :squint: te lo sapevi dove andavo :D

Ebbene si, la spiaggia è a Playa d'en bossa (vicino a Ibiza), e l'altra isola è Formentera (il mare caraibico è a Illetes) :ciglione:

I gechi non sò se ve ne siano di diversi colori, e nemmeno sò se sono autottoni, anzi, autoctoni , sò solo che stava scritto da qualche parte che se li vedevo al faro di Cap de Barbaria, portano fortuna, anche se per la verità ne ho visti pure a bar della Platia de Cala salona, nei giardini dell'hotel, e per le scale una sera che stavo rientrando in camera ..... ed era un cucciolo, avrei voluto fare la foto al cucciolino ..... ma mi "scappava forte" :fifone2: e al ritorno non c'era più

E mi sono piaciuti così tanto che mi son comprata un portachiavi, ed un altro da attaccare da qualche parte (ha la calamita).

Quello che mi è piaciuto di più è stato il giro in scooter di tutta Formentera ..... in bikini col casco :lol:

Mi sono riposata, rilassata, letto 2 libri .... mi stò spellando un pò (mai successo :storto: ), ma tanto sotto sono sempre scura .... e una serata l'abbiamo fatta in discoteca (Space)

Dulcis in fundo, mi avevano detto che a Ibiza stanno tutte col perizona, e mi preoccupavo per il fatto di non averlo comprato .... mural della favola, in spiaggia ce n'erano 2, così ho fatto come facevano in tante ..... bikini in mezzo alle chiappe ..... risultato ...... quelle sono scure e non si sono spellate

Grazieeeeeeeeeee

Mi dispiace, ma non ho potuto resistere all'invito:D

non hai "sdraticato" nessuna talea da quelle parti?!:ciglione:

Adesso la prossima vacanza, ti suggerisco, costa del sol e Tarifa, punta Paloma, y playa de Bolonia, se vuoi fare gli impacchi di argilla GRATIS,:D dato che vicino alla spiaggia c'è una fonte di fango naturale, tutti diventano verdi, dalla "punta" dei piedi alla "punta" della testa, e poi è solamente a 200 km da Siviglia un'altra città da visitare.......

Ciao Pat, son contento che ti sei divertita e rilassata, vuol dire che te lo meritavi....:eek:k07:

Hasta la vista y buenos dìas....
 

Manidiforbice

Giardinauta
A me questi non sembrano giechii :squint:
I giechi hanno sulle zampe delle ventose e sono più simpatici di questi.
O magari mi sbaglio :martello: :squint:
 

Lorexo

Aspirante Giardinauta
io vedo spesso gechi sul mio terrazzo a volte bianchicci/trasparenti a volte dalla colorazione simile a quella di una lucertola... comunque non fanno niente se non schifo, anzi eliminano addirittura le zanzare!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Che siano o no gechi non lo sò, sò solo che robi del genere io non ne avevo mai visti :rolleyes:

Giuseppe, avevo visto una succulenta nel giardino dell'hotel che mi ispirava non avendola mai vista, ma poi ho deciso di non raccoglierla, in quanto sicuramente qui da me sarebbe morta.

La costa del sol, ce l'ho in testa da un paio d'anni, ma mi dicono che il mare in quella zona non è bello.... però ho cercato la playa de Bolonia e pare che sia bellissima ............ vedremo l'anno prossimo :eek:k07: ma ci sono hotel in quella zona? grazie :love_4:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che siano o no gechi non lo sò, sò solo che robi del genere io non ne avevo mai visti :rolleyes:

Giuseppe, avevo visto una succulenta nel giardino dell'hotel che mi ispirava non avendola mai vista, ma poi ho deciso di non raccoglierla, in quanto sicuramente qui da me sarebbe morta.

La costa del sol, ce l'ho in testa da un paio d'anni, ma mi dicono che il mare in quella zona non è bello.... però ho cercato la playa de Bolonia e pare che sia bellissima ............ vedremo l'anno prossimo :eek:k07: ma ci sono hotel in quella zona? grazie :love_4:

Certo, che ci sono hotel, non tantissimi, come a Ibiza, dato che quella zona è parco nazionale, ma è bellissimo, se vuoi puoi fare anche nudismo è permesso, io l'ho fatto nel maggio scorso, adesso vado a cercare il post e lo rimetto, così puoi vedere alcune foto, e in quanto al mare della costa del sol è vero il mare non è dei migliori, ma c'è sempre bandiera verde, da quelle parti, succede un pò come la zona di Rimini, troppo turismo......:storto:

Ciao Pat, ti rimetto il post della playa di bolonia, un beso.
 

silvia60

Florello
A me questi non sembrano giechii :squint:
I giechi hanno sulle zampe delle ventose e sono più simpatici di questi.
O magari mi sbaglio :martello: :squint:

Anche a me non sembrano geki,però ne esistono di vari generi,ne esiste un tipo alle seychelles verde smeraldo veramente bello si chiama neanche a dirlo 'green gheko' e vive sulle palme da cocco e sui coco de mer.
 
Alto