• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho visto questa pianta con bei fiori bianchi per strada, di che si tratta?

Giuanniello

Aspirante Giardinauta
Campania insulare, ho visto questa bella pianta per strada in diversi punti, mi piacerebbe se non riprodurla almeno trovarne il nome e capire come procurarmene una e che ambiente predilige.

Grazie

Giovanni

IMG_7274.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:

MIZZO

Giardinauta
Campania insulare, ho visto questa bella pianta per strada in diversi punti, mi piacerebbe se non riprodurla almeno trovarne il nome e capire come procurarmene una e che ambiente predilige.

Grazie

Giovanni

Vedi l'allegato 800244
Ciao
ne ho adocchiata una, in un vascone, sul marciapiede vicino ad una farmacia e vorrei tanto prenderne una talea (ho sempre delle forbici in borsa) ma temo di fare una brutta figura, magari facendomi beccare da una qualche telecamera di controllo ma non demordo, devo controllare meglio :ROFLMAO:
 

Giuanniello

Aspirante Giardinauta
Ma guarda un po'? Ce l'ho e non l'ho riconosciuta. Nei climi nordici e in terreno sciolto (non scrivo più "drenante" :p) basta ritirarla ad ottobre e tenerla in posizione luminosa. A Capri, non avrà certo problemi, d'inverno!!!
Infatti l'ho vista due settimane fa lungo una strada e ancora un paio di giorni fa con sopra fiori molto belli, non credo sia il periodo giusto per provare a fare una talea, magari in primavera?

@MIZZO ma dai cosa vuoi che succeda se ti beccano, stai tagliando un ramoscello, se non riesci vieni qui che lungo via Tragara ce ne e' di molto belle, poi le fotografo e ve le mostro
 
Alto