frecciadavide
Aspirante Giardinauta
può funzionare come concime??ho fatto bollire il riso,che poi ho mangiato ,l'acqua piena di materiale organico,la feci raffreddare,e il giorno dopo la versai alle varie piante!
Come ha detto micia , il sale bene non fa.
Si possono usare l'acqua di lavaggio e cottura di tutte le verdure, ovviamente prive di sale. Non è che concimano la terra, ma almeno non sprechi l'acqua.
..... se vieni assalito da dubbi, chiedi chiedi e chiedi ancora
Frequento raramente ormai questa sezione, perchè di biologico ha in realtà solo il nome; per il resto sono le solite cose del fai da te assolutamente poco tecnico (però la scienza sperimentale ha ormai cinque secoli: chissà perchè la usiamo per tutto tranne che per il giardinaggio): mi pare che la tua risposta sia la sola ad avere buon senso.
Ciao
Frequento raramente ormai questa sezione, perchè di biologico ha in realtà solo il nome; per il resto sono le solite cose del fai da te assolutamente poco tecnico (però la scienza sperimentale ha ormai cinque secoli: chissà perchè la usiamo per tutto tranne che per il giardinaggio): mi pare che la tua risposta sia la sola ad avere buon senso.
Ciao
Puoi usare lo stallatico come concime biologico.... NON FATE queste pazzie che ci mette brodi, pasta, e roba varia CHE NEL TERRENO VI PROLIFERANO BATTERI E FUNGHI!!!!! le piante hanno bisogno di sali minerali semplici... non di amido o sostanze già pronte. Sono organismi autotrofi e traformano i minerali inorganici del terreno in materiale organico tra cui anche amido ecc... grazie alla fotosintesi. ( ma questo avviene all'interno delle foglie ).