.......... va che io e Elebar potremmo anche offenderci :love_4:piera57 ha scritto:Vi ringrazio tutte quante per le risposte :love_4: , "luminari" nemmeno l'ombra!
Comunque, io non mi faccio tutti sti problemi di capire perchè è più idoneo il 20-20-20 alle orchidee e per le altre con altre "composizioni", l'unica cosa a cui stò attenta è che per le piante fiorite debba avere più potassio rispetto agli altri elementi ............... ma anche se non ci stessi attenta, qualsiasi prodotto per concimare quelle fiorite ha di queste caratteristiche ........... inoltre come detto nel precedente messagggio (sorrido Piera ) che abbia anche i microelementi, e questo non tutti i concimi ce l'anno, ma è molto importante che ci sia ........... non chiedetemi perchè ......... me lavevano spiegato ma non lo ricordo .................ovvio un'altra cosa a cui stò molto attenta è la dose, in quanto se esagero potrebbe essre fatale per la pianta.
Condivido quanto detto da Piper ................. anche se, il concime per le orchidee lo dò solo alle orchidee ............ quello per gerani solo ai gerani ..... etc.etc. se li fanno separati, e con composizioni diverse un motivo ci sarà ............... e quindi visto che me li trovo già bell'e che pronti, non mi sento nessun bisogno di capirne il motivo per le differenze .......... :froggie_r