• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un segreto...

maril

Giardinauta
da confessarvi, oggi mi sono fatta tentare da uno spaty, di quelli piccini picciò? che devo fare? devo rinvasarlo secondo voi? il fioraio dice che se voglio tenerlo tipo bonsai posso pure lasciarlo li, ma... io mica mi fido tanto

Vincenzo VA

Florello
Gli spaty piccoli effettivamente durano in perfetta salute anche in piccoli vasi e senza trapianti frequenti. Aspetta un po'. :Saluto:

Papyrus

Master Florello
Anche io ne presi uno a febbraio, per la cifra di 2 € gli cambiai subito il vaso, un pochino più grande, in coccio (ovviamente anche il vaso in offerta, 50 cent). A distanza di mesi, fiorisce ancora e sta bene tra le altre piante :)
Se vuoi rinvasarlo, non rompere il panello di terra, e sappi che hanno bisogno di molta acqua, ovviamente controlla sempre lo strato superficiale sia leggermente aciutto (in questo periodo) e più asciutto in inverno :)
Complimenti per il tuo segreto :D

maril

Giardinauta
grazie papy, avevo già meditato di farlo a dire il vero, appena svaso ti mando la fotina dell spatino :Saluto:

C

celeste.m

Guest
ne ho comperato uno x la folle cifra di 1 euro.secondo il fiorista sarebbe morto x la presenza di alcune foglie gialle in basso.svasato in vaso da 16 di coccio e messo fuori a mezz'ombra.è diventato veramente fitto....
(io i fiori li taglio...)

ciao celeste

Alto