• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un' Aloe vera ancora all' esterno

ezio

Giardinauta Senior
addossata ad un muretto: ormai è ora di metterla al riparo?

grazie in anticipo :)


Si può lasciare ancora all'aperto, però non deve prendere pioggia e occhio al termometro....la temperatura non deve scendere a -3°,
resiste bene d'inverno asciutta, a temperature tra gli 0-10°
 

cesare

Giardinauta
mi intrometto per chiedere cosa fare delle mie aloe
tre piante madri in un unico vaso lungo e ancora ora all'esterno poichè la temperatura non è scesa sotto la 0
sono nate alla base due piantine per ciascuna pianta: totale sei piantine nuove (non ancora visto che sono ancorate alle mamme)
non lo ho mai fatto: le tolgo e le metto in un vaso? è il momento? in caso lo sia che terrà metto per farle radicare?
in sostanza mi piacerebbe farle sopravvivere anche se così il vaso è molto bello
grazie
 

reginaldo

Florello Senior
Non effettuare nessun modifica allo stato attuale.
Provvedi se le vuoi, non ci sono alcun controindicazioni anche lasciando il tutto nello stesso vaso, a primavera, quando si suppone che temperature e il clima in generale non influiscono prevalentemente nella crescita. Il freddo non aiuta la crescita, se mai lo blocca.
Ciao
reginaldo
 

cesare

Giardinauta
grazie reginaldo
non tocco nulla, meglio così ora sono molto belle e vigorose e riempiono ottimamente il vaso
rimanderò tutto in primavera
 
Alto