• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe vera

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Ho un problema con la mia magnifica aloe vera.. Dato che quest'inverno la neve si é fatta vedere, ho messo al riparo il più possibile le mie piantine coprendole con il velo da sposa e lasciandole sempre al sole,ma tutt' ora sono ancora gonfie d'acqua. che fare? Se mi ricordo, domani vi posto una foto.

Grazie :Saluto:
 

simo-13

Aspirante Giardinauta
ciao pollicina, un mio amico a avuto lo stesso probblema: penso anche piu grave perche la meta superiore del suo dell'aloe.v ...(gigante) la dovuta asportare porzione di fusto compreso causa marcescenza che avanzava, l'operazione la fatta un mesetto fa, quindi ancora non so se si e ripresa.cmque se non presenta marciescienze e la terra si e asciugata io la lascierei in serra fredda, o con qualche grado in piu e a secco per un mese o piu, fin che non noti nuovamente un reale bisogno d'acqua, o se preferisci puoi anche fare piu avanti un controllino alle radici ce non guasta mai
:mazza:sono toste sta tranquilla
 

Sandy

Aspirante Giardinauta
certo il terriccio molto bagnato per lunghi periodi non è il massimo, comunque se le piante sono al sole la terra dovrebbe essersi un pò asciugata anche a torino so che in questi giorni ha fatto un bel sole:cool2:...verifica che le piante non presentino segni di marciume...se sono belle sode va tutto bene e l'unica accortezza è cercare di ripararle per venerdì perchè torna il freddo...:storto:
se invece vedi qualche cosa che non va:baf:...procedi alla taleizzazione...
 
Alto