• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho ucciso l'agave

decky

Florello Senior
Orpheos ha scritto:
decky ti stai confondendo con la sanseveria... con l'aloe nn si possono fare talee d foglia...
...
Ero convinta di aver letto che si potesse taleare come la sanseveria...:confuso:

O

Orpheos

Guest
decky ha scritto:
Ero convinta di aver letto che si potesse taleare come la sanseveria...:confuso:
ho letto una cosa del genere x le gasteria(o haworthia?? nn ricordo).. x aloe sn sicuro che nn sia fattibile la talea d foglia
:Saluto:

S

spok80

Guest
Ciao Linda, arrivati a questo punto puoi tentare di salvare il salvabile come hai detto tu. Siccome non ho capito che tipo di agave o aloe che hai, potresti, intanto, posizionarla in un luogo fresco e asciutto dove non possa prendere il gelo dell'inverno ma neanche il caldo del riscaldamento; poi dovresti evitare di darle acqua se non quando il terriccio è completamente asciutto, in ogni caso bagnala sempre con molta cautela. Le speranze sono poche ma vale la pena tentare!!! Buona fortuna!

linda

Giardinauta
spok80 ha scritto:
Ciao Linda, arrivati a questo punto puoi tentare di salvare il salvabile come hai detto tu. Siccome non ho capito che tipo di agave o aloe che hai, potresti, intanto, posizionarla in un luogo fresco e asciutto dove non possa prendere il gelo dell'inverno ma neanche il caldo del riscaldamento; poi dovresti evitare di darle acqua se non quando il terriccio è completamente asciutto, in ogni caso bagnala sempre con molta cautela. Le speranze sono poche ma vale la pena tentare!!! Buona fortuna!

la situazione sembra stabile, non ci sono ulteriori rammollimenti. allora la foglia che si è staccata non la interro............ Speriamo che la primavera arrivi presto, perchè mi sa che non la innaffio più.........................
grazie per i consigli:ciglione:

Alto