• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho ucciso la mia calathea wawestar?

Fiodina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti..
:(
espongo subito la questione..ho una calathea wavestar da piu di un anno...nonostante il rinvaso continuava a produrre foglie che raggiunta una certa lungnezza seccavano sulla punta ed io ho ritenuto opportuno tagliarle periodicamente.
adesso ho visto che con l aumentare della temperatura iniziava a produrre sempre piu foglioline nuove...allore ho pensato che potesse giovare alla pianta una divisione per rizomi..ma siccome sono testarda (!!!!) anzichè chiedere a qualcunoi piu esperto..ho fatto tutto da sola...
insomma mi sono subito accorta che le radici erano troppe rispetto ai rizomi che effettivamente generavano foglie nuove ( a causa dei continui tagli:cry:)..ho bagnato con dell'acqua tiepida per avere chiara la situazione e "separato" i rizomi "produttivi"..erano solo tre...ma nel farlo li ho lasciati con un bulbo solo e poche radici...
mentre tutti i piccoli bulbi sono rimasti attaccati alle radici senza rizomi "vivi"...
:cry::cry::cry::cry:
cosa posso fare? sono in tempo per recuperare almeno i bulbi? proverò a piantare i rizomi ma posso in qualche modo recuperare i bulbi???

grazie ...

Alto