ciao a tutti!
sono un idraulico della campagna pistoiese, patria di grandi vivai e grandi mignotte! Per il mio sempre più frequente tempo libero mi sto accingendo alla difficile arte dei bonsai, in previsione di rimanere disoccupato.
Cercando su internet ho trovato questa pagina, e la cosa mi sembra interessante visto che tempo fa, mentre ero in un vivaio, vidi un bonsai (almeno credo, era una pianta di ulivo alta mezzo metro con le ulive, ma proprio olive vere, ne ho assaggiata una ma faceva schifo), e mi prese l'illuminanza, un pò come per il vostro cespuglio parlante (mai trovati da queste parti, se non nella mia coltivazione di mariuana nei boschi da ragazzo (e quelli altro che bonsai, eran sequoie!)).
Scusate le battute, e se volete ascoltatemi!
avevo in mente una certa ideuzza speciale, di quelle che ti fanno diventare famoso e smetti di fare l'idraulico il giorno e il cameriere la sera e ti ritrovi su un isola sperduta nel pacifico piena di ragazze in bikini che ti fanno l'occhiolino e ti dicono "son tutta tua caro fico mio"!
Non so se è il caso di parlarne sul forum, ma tanto so gia che non ho l'esperienza necessaria, quindi mi affido a voi:
avete presente i bonsai? Dico, quelli che vedi nelle case, piccolini, stortini, bruttini ma affascinanti?
Ecco, avevo in mente di fare una cosa del genere con un altro genere (pardon le ripetition) di pianta, cioè quelle stagionali:
immaginate di vedere una pianta di pomodoro alta dieci cm che fa i frutti, o una camomilla mignon, o che so, una pianta di fagili piccola piccola!
Io c'ho pensato dimolto, e sono giunto alla conclusione che se a un ulivo ci voglion diversi anni per crescere, bisogna preparare il bonsai per tempo!
Immaginate una povera vegia di 97 anni con metastasi anche nelle mutande che vuole, come ultimo e più che mai nobile desiderio, veder nascere e curare un bonsai!
E ha solo 3 mesi di vita!!!!
Come possiamo permettere che questa povera nonnina soffra e muoia di crepacuore per non aver visto e creato il suo bonsaietto?!?!
E' davvero terribile!
Ma se noi invece dell'ulivo la si trovasse il sistema di fa un bonsai, che so, con l'insalata, questa ti cresce in 3 settimane e alla povera nonnina li c'entra di fare tanti bonsai prima di andarsene, e morirà, seppur rapidamente, con un sorriso vegetale sulle labbra!
E' questo che mi spinge a continuare per questa strada, ci sono troppe persone che arrivano alla fine della propria esistenza e sono pentite di non aver mai dato vita ad una creatura propria, una tenera e al contempo robusta piantina contorta che racchiuda in se le proprietà del sofferto, del raggiunto e dell'espiato!
E' importante!
Poi, immaginatevi un principiante!!!!
Come fa, uno di questi ragazzini che vediamo oggi, abituato a fare la prima rissa all'asilo, la prima pomiciata in seconda elementare, il primo (e sano) spinello in terza, la prima contrazione dell'HIV per via sessuale in quinta e la prima svolta sessuale (diventare froci) in terza media, che appena arriva a 18 anni li comprano il bmw e dopo due giorni si ammazza a 250 sulla strada dove fino a pochi anni prima correva in bicicletta (rubata) inseguito dalla nonna (ex prostiuta) per avergli rubato la pensione?
I ragazzi di oggi non hanno il tempo necessario a far nascere una passione, ed occorre trovare un sistema che li gratifichi in tempi brevi, per riportarli sulla retta via che ogni giovincello dovrebbe percorrere: quella di tornare all'agricoltura, dalla quale è stato sottratto in età prematura dalla società modernista e assassina!
Ma se a un bambino gli fai: oh, senti bellino, ora si fa un bonsai, la vedi questa piantina, la si prende, la si governa tutta, ci si taglia le radici e tra dieci anni è ponta, non sei contento?
Lui prende, ti tira un calcio nelle zone funeste e corre via urlando che sei un pedofilo pazzo e ti arrestano (e se è tu figlio lo affidano ad un orfanotrofio gestito da musulmani).
Ecco, se invece gli dici: guarda, si fa una piantina qui e una lì, una la si governa, la si tratta ecc in modo che la resti piccina, l'altra si zeppa di ormoni e si fa diventa una piantina di pomodori stile americana (che come noto, gli americani c'han tutto più grosso, apparte il cervello)!!!
Il marmocchio sbalordito ti fa: "min.ia papi, è fenommenale! A papi: ma quanto ci vuole papi? Che tra tre mesi m'ha detto il direttore del carcere che mi scade la libertà vigilata"
E qui casca l'asino: un bonsaista qualunque avrebbe detto: "seminiamolo ora, e quando sarai uscito di prigione e avrai scontato i tuoi tre omicidi saranno circa a metà crescita, e potremo gustarci assimeme, se sarò ancora vivo, l'ultima fase della nostra creatura"
e invece, il moderno e capace padre dirà: "eh va là, che in tre mesi sai quante piante di pomodoro mignon ci vengono fuori!!!"
E' un'idea grandiosa!!!!
E adesso che vi ho esposto i fatti, veniamo a noi:
è possibile fare dei bonsai con le verdure (mi viene solo ora in mente il peperoncino)?
Grazie mille amici miei, se vi ho rivelato questa mia stupenda idea è perchè credo nella distribuzione dell'intelligenza, chi più ne ha più ne metta!!!
Io non uso windows, ma linux!!! avete capito?"
Vi amo!!!!