• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato la mia agave senza luce

M

mmichaela

Guest
stamattina ho scoperto che le mie amatissime agavi, che avevo riparato dal gelo mettendole all'interno di una stanza, sono rimaste senza luce per quindici giurni (giusto le vacanze di natale di che doveva custodirle). Esse si presentavano turgide, ma con il centro della rosetta completamente pallido. Le ho subito riportate sul pianerottolo a prendere un po' di luce ma non sono convinta del successo perchè ho paura degli spifferi (visto che anni fa mi è morta la madre delle piante che avevo lascito sul pianerottolo. Non le bagno da almeno un mese. Che devo fare?

grazie
mariamichaela

luckybamboo

Florello Senior
Ciao benvenuta
inserisci nel profilo la tua località così ti sapremo consigliare anche in base al tuo clima e rimarrà visibile in ogni tuo messaggio :)

per le agave, il fusto bianco è sintomo appunto di mancanza di luce.
Non consoco il tuo clima, ma dovresti comunuqe trovare un posto fresco ma luminoso per evitare l'eziolatura e/o lo sbiancamento.

Sicuramnete ti arriveranno dei consigli dai più esperti di me :eek:k07: l'agave non la conosco bene

california

Florello Senior
non tutte le agavi si comportano in questa maniera, anzi sono + quelle che nn lo fanno che quelle che lo fanno.
secondo me il pianerottolo andrà benissimo.
ciao
p.s. benvenuta!

Alto