• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho seminato a casaccio!!

moonflower

Aspirante Giardinauta
Ecco lo sapevo, non ho mai seminato, avevo una vecchissima busta di semini di campanelle rampicanti, l'ho svuotata a casaccio in un vaso in un cantuccio del terrazzo, pensando che sarebbe uscito poco... erano vecchi, ed ero in ritardo per la semina, e come sempre quando faccio una cosa a caso riesce, son nate piantine da tutti i semini... praticamente ho un vaso che è come la metropolitana all'ora di punta tutte piantine mezze aggrovigliate.
Devo separarle vero? a quanta distanza? e i vasi quanto devono esser grandi? continuano a crescere a vista d'occhio :squint: non si fermano più... inizio a sospettare che più ignoro le piante più son felici.....

Come prendo in mano la situazione?
 

steff

Florello
ciao , le campanelle hanno bisogno di molto spazio ed in genere si seminano a dimora perchè non amano essere spostate ,pena la morte .Se non hai altri vasi da riempire ti conviene sfilare le piantine che vuoi scartare e lasciare solo quelle che cresceranno in quel vaso anche perchè le loro radici sono già intrecciate .ogni 10 cm una piantina .
 
Alto