• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho scassato il tagliaerba

Oleander

Guru Giardinauta
ne ho combinata un'altra...
ho rotto una parte del tagliaerba, qualcuno sà dirmi che pezzo sia (collettore ?) quello che ho poggiato sopra il motore nella foto qui sotto ???? è un tubo che parte dalla sinistra del carburatore (sopra c'è il filtro dell'aria) e va verso lo scarico ???:squint:
DSCN1427.jpg

M

Maria C.

Guest
Oleander ha scritto:
ne ho combinata un'altra...
ho rotto una parte del tagliaerba, qualcuno sà dirmi che pezzo sia (collettore ?) quello che ho poggiato sopra il motore nella foto qui sotto ???? è un tubo che parte dalla sinistra del carburatore (sopra c'è il filtro dell'aria) e va verso lo scarico ???:squint:
l'avevi detto ....eh.....anima curiosa :martello: ???

Oleander

Guru Giardinauta
tigro ha scritto:
ma l'hai tranciato, sbattuto o ti è caduto colle vibrazioni?
il tagliaerba funziona?

il tagliaerba non funziona, quel tubo l'ho rotto urtandoci con la mano mentre rimontavo il carburatore....

tigro

Giardinauta
mano d'acciaio!!! ammazza che potenza!!! se va dal filtro dell'aria allo scarico è probabilmente un collettore, ma perchè hai dovuto smontare il carburatore? solita polvere che lo intasa? potrebbe essere che non arriva sufficiente aria al carburatore...ma il motorino gira?

Oleander

Guru Giardinauta
tigro ha scritto:
mano d'acciaio!!! ammazza che potenza!!! se va dal filtro dell'aria allo scarico è probabilmente un collettore, ma perchè hai dovuto smontare il carburatore? solita polvere che lo intasa? potrebbe essere che non arriva sufficiente aria al carburatore...ma il motorino gira?

carburatore pulito, filtro pulito ma pezzo scassato....
non ci provo neanche a rimetterlo in moto senza quello, vorrei evitare ulteriori danni....
è che non capisco se è un pezzo che si innesta, si avvita o era saldato....

luckybamboo

Florello Senior
Ole, sei uno sballo :D
scusa, ma non posso evitare di identificarti con i tuoi primi messaggi sulle surfinie pelate e tua moglie che ti rimbeccava, e l'innaffiatore pazzo che non riuscivi a fermare....:lol: e ora questa...:love_4:

M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
Ole, sei uno sballo :D
scusa, ma non posso evitare di identificarti con i tuoi primi messaggi sulle surfinie pelate e tua moglie che ti rimbeccava, e l'innaffiatore pazzo che non riuscivi a fermare....:lol: e ora questa...:love_4:

:lol::lol: :lol: Ho pensato la stessa cosa ...

Oly ma il libretto d'istruzioni non dice nulla?

S

sharon75

Guest
....potresti farlo saldare.... è meglio se eviti di saldarlo tu.....:lol: :lol: :lol:
Una bella saldatura a filo, no a ossigeno, quest'ultima è esteticamente bella ma non tiene niente..... una bella saldatura a filo e non ci si pensa più......:D :D :D.....
Ma devi saldare il tubo rotto, non tutto il pezzo al rasaerba!!!! :D

Oleander

Guru Giardinauta
per tutti\e...
è sempre un piacere farvi sorridere con le mie "disgrazie"....fossero queste nella vita ci metterei subito la firma.....
per seya...ovviamente lo scontrino per la garanzia o me lo sono fumato..o i cani l'hanno usato come filo interdentale..o il bimbo ci ha fatto un cartoccio!!!:burningma
per mary ... il libretto dice come accenderlo e spegnerlo.....e sinceramente fino a lì ci potevo arrivare anche io...
per sharon...grazie del consiglio...ci mette ancora che mi passa per la testa di comprare una saldatrice.....pensa cosa potrei scrivere fra due settimane ...!!!!:lol:
un bacione a tutti\e:love_4:

S

sharon75

Guest
....ma Olly, cosa dici...... Trova un meccanico nei paraggi o una carpenteria..... gli paghi i 10 minuti di disturbo e te lo saldano.....
Ok.... spediscimelo, te lo saldo io :eek:k07: :eek:k07: .......
Mi fai un pacchettino postale, me lo mandi, io lo faccio saldare da un omino che lavora nella stessa mia ditta e che sa aggiustare tutto e poi te lo rispedisco..... :cool2:

Markino

Giardinauta Senior
Oleander sei sicuro di non avere abche il libretto di istruzioni per il motore?? Quando ho comprato il tosaerba c'era il libretto di istruzioni per il tosaerba con scritto cone va tagliata l'erba, come accendere e spengere il tosaerba e che tipo di manutanzione e' necessaria. Pero' c'era anche il libretto di istruzioni per il motore con la descrizione di quasi tutti i pezzi che lo compongono.
Non hai vicino a te un centro di assistenza per le macchine agricole?? I la manutenzione la faccio fare appunto in un centro di assistenza per macchine agricole.
Auguri per il tuo tosaerba!!!!!

Oleander

Guru Giardinauta
lo porterò sicuramente all'assistenza, volevo solo arrivarci con qualche conoscenza in più per non farmi imbambolare e trovare qualche tecnico disonesto che dice di cambiarti un sacco di pezzi per un costo eccessivo....
se io arrivo è gli dico...si è staccato questo....ho già fatto questo, questo e questo.... quello pensa (aoh questo ne capisce....)....:lol:

S

sharon75

Guest
:lol: :lol: :lol: .....secondo me pensa: questo poteva tenersi le mani in tasca...... ha scassato tutto..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Che tenerezza che fai olly :love_4:

Oleander

Guru Giardinauta
sharon75 ha scritto:
:lol: :lol: :lol: .....secondo me pensa: questo poteva tenersi le mani in tasca...... ha scassato tutto..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Che tenerezza che fai olly :love_4:

Ovviamente gli dirò che è stato mio padre che è in pensione ....
(che non è vero) :lol:

S

sharon75

Guest
.....furbone......
:lol: :lol: :lol: :lol:
ma sicome diventerai rosso rosso :ros: ...... ti sgamma!!!!!! :lol: :lol:

Oleander

Guru Giardinauta
THE QUESTION IS:

io l'ho pagato 186 euro a maggio 2005 e non ho più lo scontrino
al centro commerciale dove l'ho acquistato attualmente è ancora in vendita a 186 euro...
quanto dovrei spendere per farlo riparare in maniera che sià più logico di acquistarne uno nuovo, con garanzia e poi in primavera portare ad aggiustare quello scassato usando lo scontrino di quello nuovo ancora in pacco ???
poi posso scegliere di venderne uno dei due per recuperare dei dindi ...
non sò se mi sono spiegato !!!!

Alto