• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho perso la mia Tea...

Bia

Giardinauta Senior
Se ne è andata attraverso i tetti, non sappiamo dove, a volte nella bella stagione si arrampica sul tetto per giocare e cacciare, e una sera della scorsa settimana non è più tornata a casa.

Non so dove cercarla, non riesco a capire se da qualche parte si possa scendere da quel tetto, oppure se ci siano delle botole o degli abbaini dentro ai quali si possa essere tuffata, non riuscendo più ad uscire.

Inutile dire che sono tristissima, di giorno al lavoro riesco a non pensarci, ma la sera quando torno a casa, scoppio immancabilmente a piangere. Mi veniva sempre incontro quando aprivo la porta, adesso la casa sembra vuota senza di lei.

Abbiamo attaccato foto nei negozi di animali, dal veterinario e dal benzinaio. Nessuno sembra averla vista,... Io voglio continuare a sperare, ma non ci riesco, sto troppo male....

ccTy

Giardinauta Senior
Mi spiace...
Spero tu riesca a trovarla al più presto!!!
Di solito i gatti però riescono a ritrovare la strada verso casa...

oskar

Giardinauta
Il problema più grosso è che non sia rimasta imprigionata da qualche parte.
Bisognerebbe attivarsi per sapere se qualcuno ha sentito qualche lamento.
Oskar.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Coraggio,non perdere le speranze...i gatti possono stare in giro anche molti giorni,ma poi tornano!La mia micetta randagia stava sempre nel giardino del mio palazzo,ma poi è sparita per mesi! Solo qualche settimana fa ho scoperto che un signore se l'era portata in casa!
Facci sapere come va...

P

Piera1

Guest
Sono daccordo con Oskar, potrebbe essere rimasta incastrata da qualche parte, non avete modo di controllare o di vedere se ci sono abbaini e chiedere ai proprietari di controllare, prova a sentire nel silenzio della notte un miagolio. Era sterilizzata?

crica

Giardinauta Senior
Ma la tua micina è abituata a farsi qualche giretto?
Ti chiedo questo perchè il mio micio sta via anche due o tre giorni, tornando affamato come un lupo.... Non sappiamo che strada faccia per scendere dai tetti attorno, dove tra l'altro ci sono anche cani da guardia, a noi pare tutto impraticabile....ma poi lo troviamo in cortile che miagola davanti all'ingresso!!
Non ti disperare!! I gatti hanno mille risorse e se la cavano sempre!!
Ah! il mio ha ormai 8 anni di scorribande alle spalle ed è sempre tornato! Perchè non dovrebbe tornare anche la tua??
Ti abbraccio
cri

Bia

Giardinauta Senior
Si, si, la mia gattina era sterilizzata. Lei di solito girava sempre in giardino, e se trovava la finestrina aperta, se ne andata sul tetto, ma rimaneva in giro al massimo per poche ore, bastava un richiamo per farla tornare. Ultimamente ci eravamo accorti che riportava a casa topolini e piccoli uccellini che catturava sul tetto, cosa che non aveva mai fatto prima. In effetti abbiamo pensato che potesse allontanarsi un po' di più del solito, ma era sempre tornata dopo poco tempo, nell'arco della giornata.

Non sappiamo se sui tetti ci sono finestre o abbaini, però una signora del negozio di animali qui a fianco ha detto che provava a chiedere ai padroni della fabbrica (il tetto è il loro), e che avrebbe fatto in modo che controllassero nel sottotetto (se ce ne fosse stato uno...) per assicurarci che non sia caduta da qualche parte. Però il tetto è vicinissimo, e noi non abbiamo mai sentito miagolii o lamenti, nè di giorno nè di notte.

Abbiamo attaccato foto dappertutto, e chiesto a tutti i vicini se l'avessero vista, ma è un po' complicato, perchè sembrerebbe che dal tetto della fabbrica non sia poi così facile scendere e quindi non sappiamo nemmeno dove andarla a cercare di preciso.

Grazie per le vostre parole, vi tengo aggiornati.

scipulosa

Maestro Giardinauta
baby, mi dispiace... anch'io sarei in un'ansia tremenda, anche le mie 2 gatte grandi vogliono andare sui tetti... forza, in bocca al lupo e aguzzate le orecchie, speriamo che riusciate a sentirla e liberarla, se è rimasta imprigionata!

yeye27

Master Florello
Tea torna a casa!!!....

Ciao Baby:love_4: ...mi dispiace per l'ansia che stai vivendo.... ma non disperare,i gatti hanno mille risorse.....anzi spero che Tea sia gia' tornata!!

un bacione grande:love_4:

yeyè

Bia

Giardinauta Senior
No, purtroppo la mia Tea non è ancora tornata a casa, e ogni giorno che passa le mie speranze si affievoliscono.

Sembra un mistero, è impossibile che nessuno l'abbia vista. Dai quei tetti non è così semplice scendere, ma se fosse sopra sarebbe già ritornata... E se qualcuno l'avesse vista, ci sono foto in giro dappertutto, non avrebbe potuto non riconoscere che la stiamo cercando. A meno che non se la sia "rapita"...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Manidiforbice

Giardinauta
non perdere la speranza Tea, inoltre non hai ancora certezze che sia morta.
Tieni presente che a volte stanno via parecchi giorni, e poi tornano magri e smunti.
Ti faccio i miei migliori auguri e continua a cercare.

Isotta

Giardinauta Senior
Anch'io sono d'accordo con Oskar, continua a cercarla. Usi un richiamo particolare al quale lei ti risponde? Forse dico una cosa assurda, ma non è possibile andare a vedere sul tetto? Magari ci sono fori o simili in cui può essere caduta.

Bia

Giardinauta Senior
No, Isotta, nessun richiamo particolare. A parte il suo nome, ma ormai l'abbiamo chiamata allo sfinimento...

Sul tetto abbiamo guardato, c'era un omino delle antenne sul tetto di fronte qualche giorno fa ed abbiamo... ehm... approfittato della sua gentilezza per chiedere uno sguardo. Abbiamo chiesto anche ai proprietari del tetto (è di una fabbrica) che controllassero se nel sottotetto avevano trovato qualcosa, ma nulla.

Abbiamo chiesto a tutti i vicini, attraversato la strada e passato anche le case sparse, ma sembra sparita nel nulla, dileguata.... Impossibile a dirsi, impossibile che nessuno l'abbia vista o anche solo notata.

Dato che lei di rado usciva e mai per tanto tempo e mai allontanandosi troppo dal tetto, sembra impossibile che nessuno l'abbia vista, avrebbe avuto l'aria un po' sperduta, non è mai uscita in strada, non sa manco come è fatta una macchina....

Non so che pensare...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

yeye27

Master Florello
Tea torna a casa!!....

......E' proprio un mistero....so che è piu' semplice dirlo che farlo,ma Tu cerca non perdere la speranza e magari quando meno te lo aspetti Tea ritorna....lo spero anch'io con tutto il cuore!!!.....
un grande abbraccio e tanti tanti auguri:love_4:

yeye':Saluto:

P

Piera1

Guest
Barbara, l'ho letto su un altro forum e pensando alla tua micia te lo posto.

animalieanimali
4 maggio 2006

Gli ultimi giorni di Tigre accanto alla sua amata padrona
La storia della micia meticcia che dopo diciotto anni è tornata a casa per morire accanto a chi l'ha accudita.

È tornata a casa dopo diciotto anni di lontananza per trascorrere gli ultimi giorni di vita con chi si era preso cura di lei quando era ancora una cucciola. È una storia con un finale al tempo stesso tenero e malinconico quella che ha come protagonista Tigre, una tenera micia meticcia che diciotto anni fa era stata “adottata” da Silvana Tavano, allora fresca di trasferimento a Civate, in località Esedra. Una storia cominciata con l'adozione della trovatella, che dopo alcuni mesi di vita agiata e sicura aveva scelto di tornare a essere indipendente, e terminata lunedì mattina, quando Tigre ha esalato il suo ultimo respiro in quella stessa casa nella quale aveva trovato riparo da cucciola. Ma quello di Tigre e Silvana è anche il racconto di un legame tanto forte da andare al di là del tempo e della lontananza, che ha portato la gatta a percorrere a ritroso il proprio commino per trascorre gli ultimi giorni di vita là dove la sua “avventura” aveva avuto origine. «Il primo incontro con Tigre risale a diciotto anni fa - racconta Silvana - quando raccolsi una cucciola che aveva pochi mesi di vita. Visto che aveva il pelo tigrato decisi di chiamarla Tigre, e per un po' di tempo mi presi cura di lei». Dopo avere cresciuto la gatta, Silvana curò anche i suoi cuccioli, tanto che il legame con Tigre sembrava ormai consolidato. Poi, un giorno, la micia non fece più ritorno a casa, probabilmente attratta altrove dal richiamo della libertà. «Non riuscendo a trovarla da nessuna parte - prosegue Silvana - sperai che si fosse semplicemente allontanata e che non le fosse capitato niente, anche se la certezza che era stato proprio così l'ho avuta solo tre mesi fa, quando l'ho rivista nel giardino di una mia vicina di casa e l'ho subito riconosciuta». Dopo avere trascorso gli ultimi diciotto anni chissà dove, da alcuni mesi Tigre era infatti tornata a farsi vedere a Esedra, dove una vicina di Silvana si era presa cura di lei dandole da mangiare e offrendole “asilo”. Una nuova tana nella quale la micia è rimasta fino alla scorsa settimana quando, avvertendo che le sue forze stavano lentamente spegnendosi, ha scelto di tornare da chi l'aveva curata da cucciola. È stato così che Silvana, amante degli animali che in casa ospita un folto drappello di mici, ha potuto ritrovare quella micia che se ne era andata di casa senza salutare. Micia che, prima di andarsene per l'ultima volta, ha invece voluto “ringraziarla” e dimostrarle - in barba a chi sostiene che i gatti non ricambiano l'affetto dell'uomo - di non avere mai dimenticato quella amicizia nata un lontano giorno di diciotto anni fa.
(d. bon.)
(Fonte: La Provincia di Lecco)

Bia

Giardinauta Senior
Grazie Piera, è una storia bellissima, che mi ha commosso molto ma che mi ha anche rattristato, perchè le ero davvero molto molto affezionata e sento tantissimo la sua mancanza e anche perchè noi a breve ci trasferiremo da questa casa, se un giorno tornerà non ci troverà più...:cry:

Io sono convintissima che lei abbia sempre ricambiato l'affetto che io e mio marito proviamo per lei, e ce lo ha saputo dimostrare regalandoci tanta compagnia e tanti momenti molto divertenti. Quando ero a casa da sola (mio marito fa i turni) si accomodava sempre sul divano di fianco al mio, se stiravo si accoccolava sulla tavola vicino alla pila di cose da stirare, se mi chiudevo in cucina a preparar da mangiare, mi gironzolava sempre dietro, le notti che mio marito passava fuori per lavoro lei si accoccolava al suo posto, appoggiava la testolina al mio braccio e rimaneva lì fino a mattina......:cry: :cry: :cry: :cry:

R

riverviolet

Guest
Oddio Baby, leggo solo adesso e non sai quanto ne sia addolorata, speriamo si sia solo smarrita e che riuscirà a tornare, strano però che si sia allontanata, possibile che qualcosa l'abbia incuriosita? :confuso:
Accidenti! :cry:

aseret

Florello Senior
Può darsi che qcn l'abbia adottata, pensando che fosse una povera gattina randagia. Stava per succedere anche al mio vagabondo e solo per puro caso siamo riusciti a riprenderlo.
Vedrai che ritornerà, bella, felice e pimpante!

*ALE*

Apprendista Florello
Baby1204 ha scritto:
Grazie Piera, è una storia bellissima, che mi ha commosso molto ma che mi ha anche rattristato, perchè le ero davvero molto molto affezionata e sento tantissimo la sua mancanza e anche perchè noi a breve ci trasferiremo da questa casa, se un giorno tornerà non ci troverà più...:cry:

Io sono convintissima che lei abbia sempre ricambiato l'affetto che io e mio marito proviamo per lei, e ce lo ha saputo dimostrare regalandoci tanta compagnia e tanti momenti molto divertenti. Quando ero a casa da sola (mio marito fa i turni) si accomodava sempre sul divano di fianco al mio, se stiravo si accoccolava sulla tavola vicino alla pila di cose da stirare, se mi chiudevo in cucina a preparar da mangiare, mi gironzolava sempre dietro, le notti che mio marito passava fuori per lavoro lei si accoccolava al suo posto, appoggiava la testolina al mio braccio e rimaneva lì fino a mattina......:cry: :cry: :cry: :cry:

Mi dispiace moltissimo e non so come fare per tirarti su il morale. Pierino, il micio di mia nonna non si era mai allontanato ma un bel giorno spari', non lo abbiamo visto per 1 settimana intera, poi colti da disperazione abbiamo cominciato a girare per la campagna attorno casa nostra chiedendo a tutti i vicini di poter aprire i vari casotti che avevano... era dentro uno di questi, spaventatissimo. Non ti so descrivere la felicita' nel poterlo riabbracciare, vedrai che Tea torna.:love:
Un bacio Ale

Alto