• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho messo il gelsomino plyanthum in vaso mini?

R

rosapinky1

Guest
ho messo il gelsomino in vaso troppo piccolo?

Vi sembra troppo piccolo un vaso rettangolare normale da fiori di quelli da appendere alla ringhiera per un gelsomino? che cosa comporta questa dimensione limitata del vaso? morirà o resterà piccolo? e se lo concimo:food: spesso non basterà a supplire alla poca terra?:azz:
:azz: :confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:

tuberosa

Giardinauta Senior
Il gelsomino polyanthum ha una crescita (in terra) piuttosto vigorosa, in vaso la crescita è meno sviluppata...se però il vaso ha una dimensione abbastanza grande da permettergli un buon sviluppo radicale. Se non gielo permetti la crescita sarà piuttosto stentata a scapito della fioritura....:cry: ..e sarebbe un delitto. UN'eccessiva concimazione rischia di fare più danni che risultati. Se ti è possibile dagli un vasone di almeno 40-50 cm e profondo almeno 40 cm poi valuti nei prossimi anni.....comunque ti invidio sto ancora cercando un vivaio che me lo procuri....una gentilissima mi ha anche detto che questo tipo di gelsomino non esiste...:eek:.....:lol: :lol: ...im bocca al lupo
 
Alto