• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho la Victoria!!

decky

Florello Senior
è bellissssssima!!!:flower:
è il mio sogno,quando ne trovo una non ho mai soldi da spendere. dai falla diventare cicciotta!!
in genere già sai che la scartavo anche io perchè non la trovavo mai a meno di 70 euri :martello2 e la mia paura è quella di comprar piante adulte che poi non si adattano e mi schiattano :embarrass ..questa mi è costata decisamente meno :eek:k07:

decky

Florello Senior
Mannaggia o putipù,ti sei ricomprata la fenestraria...La mia me l'ha fatta fuori il coniglio(gli è anche piaciuta molto:food: :cry: ),è giunta l'ora di prenderne un'altra:D Complimenti per la victoria,ma non è un po' "magra"?
sii l'ho ripresa perchè non mi è andato giù che sia schiattata così :squint: indi ci riprovo :D prendila anche te che le facciamo crescere in contemporanea :eek:k07:
Dici che la Vic è magra?ha poca terra ed è mooolto secca,domenica vedo di darle una sistemata :ciglione:

decky

Florello Senior
@Baciotto a Paola :love_4: e un grazie a Lucky Coccina e Lidia :)

@La lascio fuori insieme a quasi tutte le altre,grazie Andre :love_4:

anto2006

Aspirante Giardinauta
Io ho da poco l'agave americana e l'americana attenuata, stanno andando abbastanza bene a distanza di oltre un mese dalla piantagione, tanto sole e tanta acqua, in inverno resistono fino a circa -10°C di temperatura e quindi qua non ci sono motivi per allarmarsi nei periodi più freddi dell'anno.

Per decky: non sono mai riuscito ad acquistare un turbinucarpus, lophopore, e altre meno comuni, le piantine di piccole e medie dimensioni che si trovano in commercio sono quasi sempre le stesse. Sai dove posso acquistare qualcosa di particolare rispetto alle solite? Mandami pure un messaggio privato se vuoi.

Ciao.

decky

Florello Senior
@Grazie Darietta :love_4: dek viziosissima :eek:k07:
@Grazie Anto:) ,in effetti non temo tanto le temperature ma l'alto tasso di umidità che c'è nella zona dove abito io,in genere le lascio quasi tutte fuori ad eccezione dei Pachypodium e delle semine :)

Elyass86

Guru Giardinauta
Lo dico a veleno perchè dice esplicitamente di cercarla da tempo.
Io ho un regina da un anno, è un regalo del mio vicino di casa, non so se qualc1 ricorda la storia.
Cmq mi ha fatto una marea di figlioletti.Uno lo ho staccato e per ora ha 4 foglioline.Vel lo vuoi?
Se qualk1 altro fosse super appassionatissimo il prossimo anno separo anche gli altri.(me ne ha fatto anche dai buchi sul fondo del vaso!!!!) non so però se sia possibile spedirli o meno_Ovvero, dovrebbero eddere ben imballati e poi messi a posto in giornata, che dite voi?

decky

Florello Senior
Ovvero, dovrebbero eddere ben imballati e poi messi a posto in giornata, che dite voi?
Per evitare di andare a fare il pacco in posta,prendi un rotolo di scottex finito (la parte in cartone per capirci )e metti la piantuzza lì dentro,chiudi con il nastro per pacchi e invii con busta imbottita.:) baciotti Ely :love_4:

B

bobino

Guest
:lol: siii mi pare di averle viste sia nella tua collezione che in quella di Pat alcune,forse nei topic delle fioriture :)

:froggie_r fammi finire 'este consegne di saggi e poi (spero :inc: ma incrocia le dita :rolleyes: ) da mercoledì dovrei riuscire a aggiornale le foto con fioriture annesse....
:azz:
non mi iresce neppure metter le emoticon a modino tanto ho sonno.....

Scarboc

Guru Giardinauta
sii l'ho ripresa perchè non mi è andato giù che sia schiattata così :squint: indi ci riprovo :D prendila anche te che le facciamo crescere in contemporanea :eek:k07:
Dici che la Vic è magra?ha poca terra ed è mooolto secca,domenica vedo di darle una sistemata :ciglione:

Ok Dek,appena la trovo la piglio,ma vinco sicuramente io:D (se non interviene quell'idrovora di Sughetto-il coniglio)
Per la Victoria boh,l'ho sempre vista bella cicciotta...se cambia aspetto dopo le sistemate di domenica faccela vedè:ciglione:

Alto