• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che agave è?

Fabdl

Giardinauta Senior
acquistata questa mattina e il vivaista mi ha detto "agave victoria". ho cercato conferma su internet ma l'agave victoria è tutt'altra cosa
dscf7637y.jpg

dscf7649.jpg


anche se è un tipo di agave che avrò visto in giro ho preferito comprarla (14 euro, ho evitato però di rovinare quelle che adornano il paesaggio +ha 2 bei polloni +è pronta da rinvasare)
 
Ultima modifica:

overshot

Giardinauta
se l'ombra non mi inganna direi che è una Agave Angustifolia Variegata..sviluppa un tronco tipo Palma e delle foglie molto rigide e spesse..è una pianta che produce molti polloni..
è un'agave che a me piace molto..in più vedo che è già abbastanza grandicella..se le dai un minimo di cure e la metti in posizione assolata tra 2 o 3 mesi avrai già una pianta bellissima e di grande presenza..:)
 

Fabdl

Giardinauta Senior
oky, grazie per il nome!!! quella è una posizione provvisoria, entro un paio di giorni la metto in un vaso di coccio e la piazzo in uno dei balconi (come ho sempre fatto con le altre grasse)

edit_ la mia ha foglie tutte verdi , allora è una semplice Agave Angustifolia
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Certo che hai fatto bene a portartela a casa: non mi sembra che il VIVAISTA la tenesse al meglio, eh...:mazza:
Con te starà decisamente meglio e più amata!:)
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Certamente non l'agave "della regina Vittoria".
Non appena la tiro giù dalla macchina foto, Te la faccio vedere, anche se certamente l'hai presente.
Anche perchè ho un quesito da proporre (sempre per l'agave regina Vittoria), che mi tiene in apprensione.
Saluti
 
Alto