ad innaffiare
Mi son morte parecchie piante, le più piccole non hanno resistito alla siccità e le alte temperature.
Le vostre spinose come stanno?
Mi son morte parecchie piante, le più piccole non hanno resistito alla siccità e le alte temperature.
L'errore è stato mio.Tiberius ha scritto:Se non sono andate in letargo, bastava annaffiarle; se sono andate in letargo, dovrebbero aver dormito indipendentemente dalle temperature elevate.
Ho visto che anche le lumache si son date il loro bel daffare con le foglie di alcune Aloe e con Echeverie e Senecio.
Da me penso che ormai l'inverno lo vedremo il prossimo anno ,son rientrata adesso con 16 °Francamente non credo che il freddo quest'anno non arrivi, mi sa che le giornate invernali debbano ancora arrivare, magari ci faremo la Pasqua con la neve :storto: ......staremo a vedere.
Come ho scritto ieri in un altro topic io le tenevo così il primo anno, e quelle che sopravvivevano alle piogge e al freddo magari in primavera non fiorivano.Io dico la mia lo stesso, anche se non so se vale, vista la posizione al sud, zona relativamente privilegiata per le grasse. Io le mie le annaffio poco anche in inverno. Da premettere che le tengo sempre in balcone, estate ed inverno, e si beccano tutta la pioggia che arriva e il freddo. Però sono esposte a sud - est e, quando c'è, anche il più debole raggio di sole dà loro taaaaanto beneficio in inverno. Ho già postato le foto di alcune che sono già fiorite; a breve posterò anche le altre in arrivo. Ho pure fatto qualche talea che sta procedendo bene.
Mi spiace davvero per le vostre perdite, ma perchè, visto che le riparate in serra fredda, non dare anche poco - poco di acqua ogni tanto? O non ho capito niente e le vostre perdite sono state causate da altro? :confuso:
Illuminatemi vi prego, non rimproveratemi se non compriendo. :storto:
Le mie piante non erano riparate, sto seriamente pensando, per quanto mi dispiaccia, di usare la birra. :martello2Anche da me,si vede che sotto il telone c'era un bel calduccio e del cibo ciccio da pappare...:burningma