• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto troppo il furbetto.........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silvio07

Florello
Se andrei in qualunque altra città d' Italia li pagherei i biglietti e come. Lì però siete ben serviti. Quì agli anni '60 siamo. E i treni allora? Quelli si pagano ma partono dalla stazione un treno ogni ora e i mezzi sono le littorine degli anni '70. Quello che dite voi è giusto e non lo sto rinnegando, solo che se vivreste qui cambiereste idea. Così non vi fate un idea chiara della situazione. In poche parole questo servizio è tanto scarso che non vale la pena pagare. Ma poi, quando l' oblirettatrice è rotta come pago? E' tanto semplice. Meno male che ci sono i navetta che partono ogni 4 minuti e sono gratis. Però sono dopo le 21. Fanno Ibla-Ragusa superiore. Ho detto tutto ora. Non so più che dirvi, questa è la situazione, ci sono cose che funzionano e altre che no, come in tutte le città. Quì ancora i trasporti sono arretrati, ma la sanità l' abbiamo buona. E' normale. Se verranno rinnovati pagherò il biglietto. Ma io quando sono nella linea 5 lo oblitero il biglietto. Lì c' è il controllore.
Se voleteulteriori domande o chiarimenti esiste l' mp, ora ho concluso.
Ciao
Anche con questo ho terminato. Esiste l' mp se volete ulteriori informazioni o chiarirvi meglio.
Ciao

Silvio07

Florello
Mauro, ma tu che credi? Purtroppo una conferma nessuno ve la può dare. Piera è stata a Ragusa 5 anni fa. Ora la chiamo e vediamo se ricorda. Vi potrà dire la Ragusa vista da un turista, che ha un altra prospettiva.

P

Piera

Guest
Mia figlia viaggia da anni e ha sempre pagato il biglietto del treno, una volta ha dimenticato di obliterarlo sul pulman e ha preso una bella multa, poichè non trovava la carta d'identità volevano portarla alla polizia ferroviaria, qui da noi non scappa nessuno, alla stazione di Palermo poi ti chiedono il biglietto fino a quando non sei fuori.

Silvio07

Florello
Nei teni lo paghiamo sempre il biglietto. E poi la Palermo Messina è la migliore tratta di Sicilia. Dicci del tuo viaggio.

P

Piera

Guest
Io ho visto Ragusa da turista ed è una bella città, per i servizi so che in quelle zone come anche Siracusa sono molto indietro ma questo non deve essere una scusa per non pagare i biglietti. Tra l'altro uno dei problemi dei tantissimi portoghesi sui pulman e perchè mancano i controllori.

barbarabe

Giardinauta Senior
scusami ma lui dice quel che vede..di cazzate ne ha sparate tante ma in questo caso gli credo...e poi continua a ribadirlo piu' di cosi'!

Silvio non può dire come funzionano i trasporti al nord perché non lo sa ma parla comunque come se sapesse tutto, è principalmente per questo che non gli credo più.
Soprattutto non posso pensare che Silvio passi le giornate a guardare chi timbra il biglietto oltre a stare al computer, tenendo presente che dovrebbe passare anche un pò di tempo a fare i compiti.
Una cosa che mi sembra poi strana è che dei genitori non cerchino di insegnare ad un figlio ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, e lui dice che i suoi lo sanno e non gli dicono nulla.

Poi forse hai ragione tu e partiamo prevenuti dal fatto che ha sparato tante cavolate (io la storia del veterinario l'ho letta tardi) e quindi poi diventa più difficile credergli, ma che i suoi non gli insegnino non voglio crederlo, almeno lo spero!

Silvio07

Florello
Ma poi io non compro il biglietto perchè ogni tabacchino mette un prezzo sparato. 10 o 20 cent in più del prezzo ufficiale. Mettono un timbro. E la centrale AST è lontana dalla mie fermata.

M

*Mauro 77*

Guest
Mauro, ma tu che credi? Purtroppo una conferma nessuno ve la può dare. Piera è stata a Ragusa 5 anni fa. Ora la chiamo e vediamo se ricorda. Vi potrà dire la Ragusa vista da un turista, che ha un altra prospettiva.

ti credo tranquillo...ovvio non si puo' generalizzare ma .........:surp:
non ho voglia di far polemiche.
ora vi lascio perche' vado a festeggiare san valentino non posso piu' rispondere!!!:ciglione::D

Silvio07

Florello
Infatti al nord oltre alla TAV e e agli eurostar e le metro e i bus e i tram non avete nientaltro. I miei cugini studiano al nord. Secondo voi i problemi sono delle imperfezioni. E' questa l' idea che vi siete fatti. Voglio lasciar perdere perchè è inutile. Un giorno vi posto le foto della situazione e vediamo cosa dite. Vi rimangerete tutto, tutto tutto e mi direte:"sai scrivendo non si ci capisce". Non vi sapete immagginare tale situazione. Tutto quì il problema, nient altro, niente, non vi sapete immagginare la situazione.

daria

Master Florello
Ora rileggo i post, poi li correggo grammaticalmente col tasto modifica.

good idea! Fossi in te rivedrei un paio di cosette.Meno clamore e un'esposizione corretta dei tuoi pensieri :) magari potresti provarci anche a memoria, dovresti essere fresco di studi grammaticali...:eek:k07:

Silvio07

Florello
Ma poi io i bus li utilizzo la domenica e nelle vacanze o per spostarmi. Faremo un tour fotografico del viaggio dall' invisibile fermata difronte a casa mia fino a Ibla.

sammy74

Aspirante Giardinauta
e vantati pure!!!! il tuo sensi civico è proprio da rivedere e correggere... e sei anche orgoglioso di non rispettare le regole???
spero che i tuoi biglietti siano scaduti!

cat:Scusa Silvio ma non approvo, mio figlio ha più o meno la tua età e sto cercando di insegnargli i valori dell'onestà e della civiltà.
Truffare per salire sul tram è grave perché comunque i soldi servono a pagare un servizio che potrebbe anche venire sospeso o potrebbero aumentare i costi.
Le foto non si possono fare mica per cattiveria, ma perché i flash spesso possono provocare danni se si calcola il numero di flash nei giorni e negli anni!

Per ogni cosa c'è una spiegazione logica e penso che i divieti vadano rispettati.

Silvietto ricorda che quando si tira troppo la corda poi si spezza.... :lol::lol:
Io sono sempre stata onesta sia quando prendevo il treno x andare a scuola che x altre cose...

Non capisco cosa ci sia da vantarsi di questo, io proprio non andrei a sbandierare ai 4 venti che i miei cittadini, compreso chi narra il fatto, sono disonesti e truffatori.
Se i tuoi valori sono questi a 14 anni ........ :squint:

Dissento totalmente per quello che hai fatto sia al museo sia sull'autobus
E il fatto che ci siano persone che non obliterano il biglietto non autorizza nessuno a seguirli, hai un cervello proprio per essere usato e non solo per fare da spartitrafico per le orecchie, e sei abbastanza intelligente per capire che rispettare le regole del vivere civile è un dovere.
:Saluto:

Silvio,tu qua dentro hai a che fare con persone più grandi di te.Sei un ragazzo molto perspicace e hai aperto questo post per farti notare da tutti noi raccontando agli "adulti"le tue malefatte pensando che in molti ci avrebbero riso su.

Sei in una comunità molto grande,devi misurare le parole,non nasconderti dietro alla tua età,hai dimostrato di essere intelligente quindi sai benissimo cosa scrivi ma cerca di non mangiarci su,non tutto ti viene perdonato perchè hai 13 anni.

PS: a Bologna ci sono i servizi perché la gente li paga. Quando tutti fanno i furbi poi il risultato è che le cose non funzionano. E gli sta bene.

Senti Silvio finché si scherza va bene, ma non fare predicozzi e non dire come funzionano i trasporti al nord se non lo sai... anche qua non sono rose e fiori ma comunque se prendo autobus o treni pago.

E vorrei dirti ora in maniera cruda che la prossima volta che sento dire da qualche siciliano che la Sicilia non è solo mafia e delinquenza gli farò leggere i tuoi post, perché se sei tu siciliano il primo a dipingervi come un popolo di malfattori la cosa è grave.

Torno a sottolinearlo perché vorrei che ti rendessi conto del male che puoi fare ai tuoi concittadini ed ai siciliani dipingendoli così.

.
Ho amici siciliani che amano la loro terra, forse un pochino rassegnati ma sicuramente non contribuiscono a questo stato di fatto, anzi cercano nel loro piccolo di distruggere quell'immagine dela Sicilia come terra di mafiosi, scansafatiche, ecc.
Cresci Silvio, e poi ne riparliamo!

Dlin Dlon
COMUNICAZIONE PER SILVIO.

Ti consiglio vivamente di non andare oltre il seminato....cioe' cerca di stare calmino e non sparare stonxate.

Avevamo ripreso un po' tutti la credibilita' e ti avevamo ridato tutti la fiducia.....ok, fai quello che vuoi con i biglietti....ma non farlo con aria di spacconeria e spavalderia.
Sei un ragazzo pieno di inventiva ,amante delle piante e della natura.....cerca di amare anche la tua citta' cominciando a PAGARE il biglietto del bus, grazie a te i servizi potrebbero migliorare e non affondare nel baratro.
Detto questo......non mi rimane altro che dirti:
SILVIO....CAMMITI PICCHI' CETTI VOTI SI' ANTIPATICU
_ Silvio calmati perche' certe volte sei antipatico-
Saluti
Gigi'.

Io ho visto Ragusa da turista ed è una bella città, per i servizi so che in quelle zone come anche Siracusa sono molto indietro ma questo non deve essere una scusa per non pagare i biglietti. Tra l'altro uno dei problemi dei tantissimi portoghesi sui pulman e perchè mancano i controllori.

Mi sono letta tutte le pagine del 3d è ho quotato un po' di cose su cui ero d'accordo.... e forse non sono tutte!!! Qui da noi i bus urbani passano ogni ora, non è una città grandissima quindi non ha tram, metro, ecc, se una persona deve usare 2 diverse linee per spostarsi in da un posto all'altro deve aspettare anche 30 min o più perchè non c'è la coincidenza....(il biglietto costa 1 euro e se si prende sul bus 1,50) I treni è un po' che non li prendo più, ma quando andavo a scuola e lo prendevo non erano moderni e puliti, tutt'altro, ma l'abbonamento lo pagavamo e nei 30 min di viaggio passava il controllore.......
Questi erano un paio di esempi......di come sono i trasporti dalle mie parti e come già detto, qua al nord non è tutto rose e fiori!!!!

Crono

Aspirante Giardinauta
Infatti al nord oltre alla TAV e e agli eurostar e le metro e i bus e i tram non avete nientaltro. I miei cugini studiano al nord. Secondo voi i problemi sono delle imperfezioni. E' questa l' idea che vi siete fatti. Voglio lasciar perdere perchè è inutile. Un giorno vi posto le foto della situazione e vediamo cosa dite. Vi rimangerete tutto, tutto tutto e mi direte:"sai scrivendo non si ci capisce". Non vi sapete immagginare tale situazione. Tutto quì il problema, nient altro, niente, non vi sapete immagginare la situazione.

non ho ben capito la prima frase comunque non fa niente.
credo che tu abbia espresso in parole quello che vivi quotidianamente,probabilmente da fastidio leggere queste cose ma se esistono veramente non serve fare gli struzzi e far finta che non ci siano.
hai dato la tua testimonianza relativa alla tua realta' penso che cio' ti sia concesso anche se non condivido questo modo di comportarsi dato che non e' cosi' che i servizi possono funzionare in modo efficiente..se nessuno paga come dici tu e' ovvio che le cose non vanno.

Crono

Aspirante Giardinauta
Silvio non può dire come funzionano i trasporti al nord perché non lo sa ma parla comunque come se sapesse tutto, è principalmente per questo che non gli credo più.
Soprattutto non posso pensare che Silvio passi le giornate a guardare chi timbra il biglietto oltre a stare al computer, tenendo presente che dovrebbe passare anche un pò di tempo a fare i compiti.
Una cosa che mi sembra poi strana è che dei genitori non cerchino di insegnare ad un figlio ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, e lui dice che i suoi lo sanno e non gli dicono nulla.

Poi forse hai ragione tu e partiamo prevenuti dal fatto che ha sparato tante cavolate (io la storia del veterinario l'ho letta tardi) e quindi poi diventa più difficile credergli, ma che i suoi non gli insegnino non voglio crederlo, almeno lo spero!
io quando andavo a scuola l'abbonamento l'ho sempre fatto come tutto il resto della corriera..
quindi potevo fare una statistica nel senso che tutti gli studenti che c'erano in quella corriera pagavano il biglietto e o abbonamento visto che il controllore c'era e la multa te la metteva se ce n'era bisogno.

barbarabe

Giardinauta Senior
Silviettooooooooooooo abbiamo capito che vuoi arrivare a 2000 messaggi!!!!!Ma a questo prezzo!!!!! E' una vergogna!!!!
E' per motivi come questo e per le sfilze di messaggi inseriti in sequenza che io sono contraria ai gradi in base ai messaggi:
uno può scrivere 1000 cretinate e diventare marstro giardinauta, mentre un super esperto che si iscrive da un giorno è un aspirante...
su altri forum che frequento (non di fiori) per arginare il fenomeno di intervenire sempre e comunque hanno tolto appunto i "gradi", parecchi utenti hanno cominciato a postare molto meno e con più cognizione di causa!:froggie_r

N

ninfa77

Guest
Se andrei in qualunque altra città d' Italia li pagherei i biglietti e come.
SE ANDASSI..........:martello2....guarda che imparare ad usare condizionali e congiuntivi al posto giusto è importantissimo.....le idee sono più valide se espresse con linguaggio corretto....qui però mi sa che mancano idee e linguaggio.....
Da ex fruitrice dei mezzi urbani di Cosenza dove ho fatto l'università e da attuale fruitrice dei mezzi di Rimini ,posso dire che non trovo nessuna differenza nel servizio offerto....puntualità,pulizia,cortesia sono i medesimi....ahimè solo il prezzo del biglietto è diverso(ovviamente qui più caro)....inoltre punto fondamentale la gente paga il biglietto tanto a Cosenza quanto a Rimini

Quanto al discorso che al nord si ha solo la tav,la metro,ecc....vieni al nord e poi dillo.....qui c'è tutto....forse qualche ora in meno di sole durante l'inverno ottimamente compensata dalla civiltà e serietà della realtà in cui si vive......

Ultima modifica di un moderatore:

Silvio07

Florello
Non me ne frega niente del maestro girdinauta. In effetti l' avanzata di grado attraverso questo metodo la disapprovo. Alessandro2005 che è fra i migliori è ancora giardinauta senior. Deve essere la reputazione a farci avanzare.

Si sono fatte le proteste e ci sono ancora, si sta facendo una raccolta di firme (e già mezza popolazione ha dato il consenso) a spendere questi maledetti soldi che danno alle città UNESCO (forse è per i centri storici, non ricordo), perchè i bus sono inevitabili per entrare nel centro storico e Ibla, sono chiuse al traffico queste zone. E poi la RFI invece di pensare a migliorare le zone coperte dalle ferrovie molto bene perchè non va in punti disastrati, Napoli Roma si fa in 2 ore e mezza, non vi basta? Aumentiamo la velocità mentra quì la diminuiamo? I treni viaggiono a 50 km/h a differenza di altri posti che tutti a 150. Ma non parlo solo della mia provincia ma di tutte le zone che anocra sono arretate.

1=non invertire le lettere
2=apostrofo apostrofo messo solo quando la parola successiva è femminile (a. i.)
3=attenzione ai che e ai se, quindi condizionale e congiuntivo.
4=rileggere sempre i post.

Mi pare non ci sia altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto