• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto troppo il furbetto.........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barbarabe

Giardinauta Senior
Silvio stai dicendo una cosa molto grave:

"tutti fanno così" "Ragusa è così e tutti i ragusani fanno così, è la loro natura" "gli autisti ci vedono e non dicono nulla (che poi non rientra nelle loro mansioni)" ..... tu stai dipingendo una cosa alla quale non voglio credere e che spesso viene usato come stereotipo da quelli che io ritengo deficienti razzisti: una parte di Italia votata alla delinquenza ed alla truffa!

Spero che tu ti renda conto che non tutta Ragusa sarà così, vorrei che ci fossero altri iscritti per confermarlo e vorrei che i tuoi genitori leggessero questi post ed intervenissero!:martello2:martello2:martello2

Silvio07

Florello
Vi giuro che nessuno obliretta. Se un giorno venite a Ragusa vi faccio fare un tour degli autobus (conosco tutti gli orari, partenza e giri, quando sono in vacanza li prendo sempre anche solo per divertimento e mi giro tutta la città) e vedrete come sono le persone.

Silvio07

Florello
Piera conosce mia mamma, lo può dire a lei:). Ma voi lo sapete in che situazione disastrata sono i trasporti di Ragusa? Vi rendete conto che abbiamo un bus ogni ora e mezza? Che ci sono ritardi? Che ogni tabacchino mette il prezzo dei biglietti per conto suo? Che sono vecchi e rumorosi? Che non vi sono aste per tenersi? Che gli anziani fanno fatica? Che io mi prendo i posti a sedere per poi darli agli anziani per educazione? Che le sedie sono piene di gomme di masticare? E noi dovremmo pagare tutto questo? E che non abbiamo la doppia circolare? Ma vi rendete conto? Che le fermate non hanno le tettoie e a volte non c' è nemmeno il cartello? Io questo non lo ritengo un servizio...........

Permalosa

Giardinauta Senior
Piera conosce mia mamma, lo può dire a lei:). Ma voi lo sapete in che situazione disastrata sono i trasporti di Ragusa? Vi rendete conto che abbiamo un bus ogni ora e mezza? Che ci sono ritardi? Che ogni tabacchino mette il prezzo dei biglietti per conto suo? Che sono vecchi e rumorosi? Che non vi sono aste per tenersi? Che gli anziani fanno fatica? Che io mi prendo i posti a sedere per poi darli agli anziani per educazione? Che le sedie sono piene di gomme di masticare? E noi dovremmo pagare tutto questo? E che non abbiamo la doppia circolare? Ma vi rendete conto? Che le fermate non hanno le tettoie e a volte non c' è nemmeno il cartello? Io questo non lo ritengo un servizio...........

sicuramente succede perché in tanti fanno come te...eh silvietto..:martello2:martello2..da dove li prendono i soldi per migliorare il servizio??Roba da matti...

Silvio07

Florello
I soldi vanno all' AST, il servizio lo deve migliorare il comune che non riceve niente dai nostri biglietti. Quindi il problema in questo caso non esiste. Forse voi non conoscete la situazione dei trasporti in Sicilia. AL nord siete tutti beati nei trasporti. Treni, strade, quì queste cose ve le sognate. SIamo messi molto male, i treni fanno schifo tranne che nella linea Messina Palermo. Prima informatevi con chi ci abita in Sicilia, dopo iniziate a fare le polemiche:((.

barbarabe

Giardinauta Senior
Senti Silvio finché si scherza va bene, ma non fare predicozzi e non dire come funzionano i trasporti al nord se non lo sai... anche qua non sono rose e fiori ma comunque se prendo autobus o treni pago.

E vorrei dirti ora in maniera cruda che la prossima volta che sento dire da qualche siciliano che la Sicilia non è solo mafia e delinquenza gli farò leggere i tuoi post, perché se sei tu siciliano il primo a dipingervi come un popolo di malfattori la cosa è grave.

Torno a sottolinearlo perché vorrei che ti rendessi conto del male che puoi fare ai tuoi concittadini ed ai siciliani dipingendoli così.

opy74

Giardinauta Senior
Senti Silvio finché si scherza va bene, ma non fare predicozzi e non dire come funzionano i trasporti al nord se non lo sai... anche qua non sono rose e fiori ma comunque se prendo autobus o treni pago.

E vorrei dirti ora in maniera cruda che la prossima volta che sento dire da qualche siciliano che la Sicilia non è solo mafia e delinquenza gli farò leggere i tuoi post, perché se sei tu siciliano il primo a dipingervi come un popolo di malfattori la cosa è grave.

Torno a sottolinearlo perché vorrei che ti rendessi conto del male che puoi fare ai tuoi concittadini ed ai siciliani dipingendoli così.

approfitto per quotare le tue parole perchè non avrei saputo esprimermi con maggior chiarezza.

Robe

Guru Giardinauta
Silvio.... :eek: Se non ti fossi autodefinito ragusano avrei pensato che fosse un'altra campagna denigratoria contro il sud!!!:burningma
Il fatto che tu lo dica vantandoti liberamente di essere truffaldino qua e là mi mette davvero tristezza!
Non voglio fare il moralista o il perbenista, non lo sono... Mi perplime il fatto che tu abbia descritto (sicuramente gonfiando i concetti) la situazione con l'orgoglio di essere completamente allo stato brado! (è un po' forte ma rende bene l'idea).
Io sarei troppo depresso in un ambiente come quello che hai descritto... davvero...
Vantarmi sarebbe l'uuuultima cosa che mi verrebbe da fare! :cry:

Silvio07

Florello
Per il fatto del museo me ne vanto perchè avrò dei ricoldi di una visita che mi è piaciuta. Infatti dovrò dare le foto alla scuola. Per gli autobus non sono fiero di fare ciò che faccio ma solo che non ritengo giusto pagare 95 cent per uno schifo di servizio (se lo si può definire servizio). Muoversi con i cimeli in frantumi vi sembra una cosa buona? Il comune avrebbe il compito di incentivare l' AST (azienda siciliana trasporti) per il potenziamento del trasporto urbano. Ma lo fa? No. Voi avete metro, tram, autobus ogni 15 minuti e vi lamentate pure di questo a volte. E noi invece abbiamo un autobus ogni ora e mezza e non ci lamentiamo, non paghiamo il biglietto perchè non ne vale proprio la pena buttare dei soldi. Per me pagare il biglietto è nettamente uguale a buttare i soldi nel cesso. Non cambia niente. Preferirei andare a piedi. Ma esistono queste macchine con le ruote in cui si può salire. Se non conoscete una situazione (e si vede che non la conoscete) non buttatevi come un toro su di me. Se ci foste voi quì la pensereste come me, uguale.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ti dico, nessuno in autobus timbra il biglietto. Ma proprio nessuno! Nemmeno gli anziani. Gli autisti se ne fregano poi. Ma io sono sempre in regola. Ho 4 biglietti in tasca di cui 2 giornalieri, non me se sto vantando, e so che forse non si dovrebbe fare ma sembra che nessuno in autobus ci obblighi apparte nella linea 5. Non credo che sia frase di adolescenza, ma di tutto il popolo che usa l' autobus a Ragusa, non ne vedo nessuno oblirettare. Sarà una moda? Però quella delle foto me ne vanto. Sono riuscito a portare il bottino di guerra:D

Dissento totalmente per quello che hai fatto sia al museo sia sull'autobus, se fossi mio figlio ti avrei già assestato due calcioni nel fondoschiena.
(non sono un grande educatore lo ammetto, ma un bel calcione aiuta a ricordare)
E il fatto che ci siano persone che non obliterano il biglietto non autorizza nessuno a seguirli, hai un cervello proprio per essere usato e non solo per fare da spartitrafico per le orecchie, e sei abbastanza intelligente per capire che rispettare le regole del vivere civile è un dovere.
:Saluto:

Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Vi giuro che nessuno obliretta. Se un giorno venite a Ragusa vi faccio fare un tour degli autobus (conosco tutti gli orari, partenza e giri, quando sono in vacanza li prendo sempre anche solo per divertimento e mi giro tutta la città) e vedrete come sono le persone.

Fai propaganda elettorale per la Lega Nord o sei semplicemente così di tuo?
Che vergogna. Sono sicuro che ci sono persone per bene anche a Ragusa.
Sono sempre piu convinto che tu non sia tra queste.

PS: a Bologna ci sono i servizi perché la gente li paga. Quando tutti fanno i furbi poi il risultato è che le cose non funzionano. E gli sta bene.

Ultima modifica di un moderatore:

Robe

Guru Giardinauta
Fai propaganda elettorale per la Lega Nord o sei semplicemente così di tuo?
Che vergogna. Sono sicuro che ci sono persone per bene anche a Ragusa.
Sono sempre piu convinto che tu non sia tra queste.

PS: a Bologna ci sono i servizi perché la gente li paga. Quando tutti fanno i furbi poi il risultato è che le cose non funzionano. E gli sta bene.

:hands13:Quoto quoto quoto quoto!!!!! (soprattutto il PS!!!!) :baf:

nicola71

Guru Giardinauta
Silvio
Smileys_it434.gif

mgrazia

Florello
non ho parole,..e neanche vignette per spiegare il fastidio di una situazione simile..
decisamente :angue::cry:c'è da piangere a tutto.

un giorno aprirò un post nel parlare di come usano i prodotti che stanno scadendo in Austria e come si comportano qui.. e cosa mi hanno detto dei titolari di supermercati alle mie lamentele.
non voglio parlarne perchè siamo in campagna elettorale.. solo che qualche volta provo tanta amarezza per tante inciviltà
ciao mg

desi655

Florello
Silvio,tu qua dentro hai a che fare con persone più grandi di te.Sei un ragazzo molto perspicace e hai aperto questo post per farti notare da tutti noi raccontando agli "adulti"le tue malefatte pensando che in molti ci avrebbero riso su.

Sei in una comunità molto grande,devi misurare le parole,non nasconderti dietro alla tua età,hai dimostrato di essere intelligente quindi sai benissimo cosa scrivi ma cerca di non mangiarci su,non tutto ti viene perdonato perchè hai 13 anni.

Memes

Giardinauta Senior
Allora,da quanto ho capito,il problema degli autobus è più o meno diffuso in tutta Italia,dove più dove meno. Da me,non sono messi malissimo,ma pagando 17 € al mese di abbonamento,quando devo aspettare un pullman che di solito ha una frequenza di 10 minuti,beh la brutta parola scappa anche a me,pensate che una volta sono arrivato tardi per un esame a causa di un ritardo clamoroso di un pullman. Sono stato a Londra due natali fa,gli autobus e le metropolitane spaccavano il minuto:D
Nonostante ciò,nonostante non siano mai in orario,nonostante d'inverno si geli perchè i finestrini non funzionano,nonostante la mal distribuzione dei pullman nelle varie linee,non mi sembra giusto non pagare il biglietto,o l'abbonamento o quello che sia. Non so com'è da te Silvio,se il miglioramento deve essere fatto dal comune (anche se sembra strano) oppure è il consorzio dei trasporti a dover supportare le spese. Sta di fatto che in ogni caso la gente,non pagando il biglietto,non ha diritto di lamentarsi della condizione dei trasporti. Io sono del parere che prima bisogna dimostrare che si vuole qualcosa (in questo caso interessandosi comprando i biglietti) e poi ci si lamenta tutti insieme in una mega rmanifestazione rivoltosa popolare:D:D:D
Per quanto riguarda le foto,l'avevo fatto anche io di nascosto senza flash quando avevano portato in Sardegna i fossili degli scheletri dei dinosauri:lingua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto