• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho due arbusti che non so cosa sono. Aiutatemi! Inserisco foto

lorenzo.spurio

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
nel mio giardino da circa 2-3 mesi sono nati due arbusti di diverso tipo che mi sono subito sembrati diversi da ciascuna erbaccia per cui prima li ho interrati in delle cocce poi, una volta diventati abbastanza grandi, li ho messi a terra.
Ora sono alti circa 70 cm e noto che crescono abbastanza velocemente.
Sono diversi, e non so a che specie appartengono.
Secondo me possono diventare con il tempo degli alberi ma mi servirebbe sapere la loro specie per conoscere il trattamento e cose cosi.
Li ho fotografati. Di seguito riporto le foto... attendo vostre notizie in merito, grazie!


ARBUSTO 1
DSCF0367.jpg DSCF0368.jpg
Le foglie più basse sono più grandi e sono come questa, quelle più alte sono più fine e allungate - simili a quelle dell'ulivo - ma a differenza di questo non sono lucide, né dure e sembrano leggermente accartocciarsi su di sé.

ARBUSTO 2
DSCF0373.jpg DSCF0374.jpg DSCF0375.jpg
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
La prima mi sembrerebbe un Chenopodio (comunemente detto Farinello), pianta spontanea annuale
La seconda... non lo so.
Buona serata :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto x la prima,e anche la seconda è una spontanea che cresce da noi e viene tolta dato che è un'erbaccia!!!ciao ciao
 
Alto