• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho disposto male gli irrigatori, come posso rimediare?

ortaiolo

Aspirante Giardinauta
Un aiuto come devo fare ho disposto male l'irrigagatori li devo spostare datemi una mano
Metto lo schizzo del giardino 07102011.jpg
Scusate la rozzezza del disegno come vedete ho un bel pezzo di prato che nn verra innaffiato potrei mettere una t e prolungare con il tubo e aggiungere due annaffiatoi ascomparsa anzi quello vicino all'ulivo lo sposto piu centrale e aggiungerne uno dalla parte opposta premetto e un 360° secondo voi andra bene anche se devo rifare una traccia dopo aver gia seminato tutto questo mi e noioso farlo ma lo devo fare se no avro un bel pezzo asciutto datemi un consiglio voi grazie.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho trasferito il tuo post nella sezione dedicata agli impianti d'irrigazione, nel frattempo che ricevi aiuti cerca di realizzare una piantina dando anche le misure del giardino, la sezione dei tubi quanta acqua al minuto porta il motore (o l'impianto dell'acquedotto a cui sei collegato) e a che pressione.

Utile sarebbe anche sapere se ci sono zone più o meno in ombra rispetto ad altre nel tuo giardino.

Ma perché non hai chiesto aiuto prima? :D

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Perché in attesa di aiuti non posti le informazioni che ti ho chiesto?
è quello che mi chiedo anch'io! é come se uno va dal dottore e pretende di sapere che malattia ha senza aver fatto nessun esame!

basterebbe perdere un po' di tempo in questa sezione a leggere le discussioni passate e troverebbe la maggior parte delle soluzioni ai suoi problemi.

qui ortaiolo può trovare qualcosa:
http://forum.giardinaggio.it/impianti-irrigazione-stazioni-pompaggio/140262-consiglio-impianto.html

ortaiolo

Aspirante Giardinauta
Allora il giardino e di 11mt lungo e largo 8 ma da come e lo schizzo non deve essere annaffiato sotto il gazzebo sicche perdo 3 mt per 3 mt metto la foto di come ho disposto l'irrigatori agli angoli 90° ai lati 180° la linea che e tratteggiata e per l'irrigatore a 360° ma nn so se chiudere il circuito o lasciarlo a meta senza chiuderlo dato che ho poca pressione penso di chiuderlo cosa mi consigliate per ora gli irrigatori fanno un ottimo lavoro dopo averli spostati in questa posizione a premetto il giardino e esposto completamente al sole datemi un consiglio. 09102011.jpg

Alto