• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho dato troppo concime, che cosa succederà...

V

volpiforza5

Guest
ragazzi secondo voi è il caso di chiamare anticipatamente i pompieri???
secondo me se non ho bruciato il giardino stavolta vuol dire che ho una gran fortuna..

il prato è già nato da 1 mese e non avendo dato concime alla semina ho sparso per 70mq di giardino l'intera confezione da 5kg di questo concime.

http://www.bayergarden.it/it/Catalo...rutteto_giardino/Bayfolan_PRO_Universale.html

il concime è un 14-9-14 a pronta cessione.

sulla confezione era riportato per 100mq da 2.5 a 4.5 kg.

purtroppo spargendolo a mano ho fatto male i conti e l'ho consumato tutto..

che dite???

M

maximum

Guest
Ma prima di dutto per quale motivo hai usato in concime pronta cessione?
Hai dato sicuramente trooooopo concime peró potresti essere fortunato....
se accendi un cero.... prova ad irrigare abbondantemente e incrocia le dita... e metti qualche foto per farci vedere

V

volpiforza5

Guest
il 118 per me dite!!!!:confuso:

avete ragione ho fatto una cappellata!!intanto ho bagnato abbondantemente per cercare di lavare il più possibile il terreno, anche se è abbastanza argilloso e non è facile,e i prossimi giorni di pioggia prevista speriamo mi aiutino un po..

marcobri

Apprendista Florello
il 118 per me dite!!!!:confuso:

avete ragione ho fatto una cappellata!!intanto ho bagnato abbondantemente per cercare di lavare il più possibile il terreno, anche se è abbastanza argilloso e non è facile,e i prossimi giorni di pioggia prevista speriamo mi aiutino un po..
hai fatto 2 cappellate veramente:D primo hai usato una dose enorme, e poi hai utilizzato un concime a pronto effetto (azoto nitrico ndr)....
su prati inglesi sempre concimi a lenta cessione e dosi di 30-35 al mq:eek:k07:
fossi in te' lascerei aperto l'impianto di irrigazione per 2gg:lol::Saluto:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Hai utilizzato all'incirca il doppio del dosaggio consigliato e per di più a pronta cessione .. bagna, bagna, affogalo e prega :)

cigolo

dart vader

Aspirante Giardinauta
E pure Voi....quando è troppo e quando è troppo poco....mai contenti:fischio:
BAsta che chiude il tappo e riempie il prato tipo vasca da bagno....che ci vuole.....:froggie_r

crireal

Guru Giardinauta
Ehhhh caro mio...
anche io la prima volta pensavo che, avendo fatto talune cose in fase di semina, quello che mi dicevano era oltremodo catastrofico...
si è vero, mi ha detto cooler e mi è andata bene... ma poi mi son reso conto di quanta ragione avessero cigolo green tonio e marco!!!! ahhhhh se potessi tornare indietro!!! :lol:

Mi sa che il tuo prato salterà a pie pari la fase del crolla tutto! Leggo che oltre alla concimatura completamente sballata, hai anche terreno molto argilloso...
approfittane finchè sei in tempo... apporta 10 cm di sabbia silicea e rimescola il tutto con una motozzappa e riparti...

V

volpiforza5

Guest
ragazzi vi aggiorno..ho dato acqua a manetta per 2 giorni per limitare i danni..devo dire che a parte qualche zona con le punte leggermente ingrigite non si vedono grosse bruciature..

quanto devo aspettare per dire che il peggio è passato???

grazie

Alto