• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho conosciuto una parente della Mutabilis!!!

artemy

Giardinauta Senior
Probabilmente gia la conoscerete..ma per me è una scoperta!! ù
Navigando su internet ho conosciuto questa parente della mutabilis ovvero la rosa Plaisanterie!! Io credo che sia molto bella ma certo posso basarmi solo da quello che vedo dalle foto su internet!

43944864310_dPlaisanterie_a.jpg

Plaisanterie.jpg

100253.jpg

2549202034_404932b37c.jpg

le foto come ho detto sono presa da internet!

Il Pallino

Apprendista Florello
L'ha postata qualche giorno fa Anto...
E' un incrocio tra "Mutabilis" e un ibrido di moscata, e la fioritura dovrebbe essere continua.:)

artemy

Giardinauta Senior
Ops!!! Allora visto che se ne è gia parlato...potete eliminare questa discussione! Non l'avevo vista!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Perchè eliminarla...hai fatto una segnalazione carina. Non è detto che tutti abbiano visto la pianta di Anto!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco, vedi! Hai fatto una magnifica segnalazione!
Io non conoscevo questo sito, inoltre è in francese! E' magnifico! Adesso me lo guardo per bene!

Comunque questa rosa è proprio bella, perchè ha gli stessi colori di Mutabilis, però ha la foglia più arrotondata, più ordinata.
Complimenti per la segnalazione!

ps: ho visto i thread in cui chiedi consigli sulle piante da abbinare..stasera ti darò qualche idea, oggi ho tanto da fare...devo tirare fuori i vestiti estivi (lavoro che odio!)

artemy

Giardinauta Senior
Ecco, vedi! Hai fatto una magnifica segnalazione!
Io non conoscevo questo sito, inoltre è in francese! E' magnifico! Adesso me lo guardo per bene!

Comunque questa rosa è proprio bella, perchè ha gli stessi colori di Mutabilis, però ha la foglia più arrotondata, più ordinata.
Complimenti per la segnalazione!

ps: ho visto i thread in cui chiedi consigli sulle piante da abbinare..stasera ti darò qualche idea, oggi ho tanto da fare...devo tirare fuori i vestiti estivi (lavoro che odio!)

ho letto che alcuni dicono che questa rosa è molto carina perche ha i colori piu freschi della mutabilis!

eh eh eh se non conosci quel sito...ti consiglio di NON guardarlo!!!! Hanno una marea di rose una piu bella dell'altra!!!! E' un tunnel da cui non riesco più ad uscirne fuori :inc:!!!!

p.s.
buon divertimento per il cambio di stagione!!! :D io ho appena finito di farlo!!! :ciglione:

piccola_driade

Giardinauta
grazie per il sito artemy!!!! hai proprio ragione ci sono tantissime rose!

Ultimamente mi son fissata col verde, il mio prossimo acquisto sarà sicuramente la viridi flora, ma hai visto che tenerezza la lovely green? :love:

Ci farò sicuramente un pensierino, grazie! :love_4:

Anto..

Aspirante Giardinauta
Anto, Plaisanterie teoricamente è rifiorente come Mutabilis...

sissi, verissimo :flower:
dicevo così perchè io l'ho presa alla fine della scorsa estate, in vaso...ma i primi fiori li ho visti adesso...in primavera, mentre mi aspettavo (anzi speravo :rolleyes:) che rifiorisse, magari in autunno. :eek:k07:

R

Riverviolet

Guest
Mi spiace, ma preferisco Mutabilis, proprio a causa del fogliame, decisamente più bello.
Yellow mutabilis invece è proprio da acchiappare appena possibile, anche se è più white che yellow o almeno così sembra dalle foto.

Anto..

Aspirante Giardinauta
hai ragione River!
Chissà come fiorisce...magari il bocciolo è giallo e poi aprendosi sbiadisce, anche se non sembra a giudicare da quel boccioletto che si intravede :confuso:
è che in rete non si trova molto su questa y.M. sono curiosissima!

le uniche foto son qui

http://www.helpmefind.com/plant/pl.php?n=78603&tab=10

certo che è diversa da quella del sito di Peter Beales! :confuso:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Avevo letto una discussione sia nel forum La Compagnia del Giardinaggio, sia in un forum americano e mi pare sia solo disponibile presso Peter Beales.

Io (la Yellow) la trovo carina, però ci sono molte rose simili in fondo. La particolarità della Mutabilis, a parte la rifiorenza, è secondo me legata al fatto che il colore dei fiori cambia. Se si toglie quello, sempre secondo il mio parere, perde molto del suo fascino.

R

Riverviolet

Guest
A me, la White piacerebbe sicuramente più di Mutabilis, se, mantenesse anche il fogliame della prima, in toto, senza differenza alcuna.
Però sinceramente, è la prima colorazione del fiore di Mutabilis a piacermi veramente tanto ed io aspetto, magari ne fanno una con quel colore.

Alto