• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho comprato un Ficus!?!?!??!

Palir

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi hammo regalato il mio primo Bonsai!!!!
Evviva mi sono informato un pò su tutto però gradirei avere i primi consigli come avviare la mia nuova avventura....
Vi ringrazio in anticipo, se non avete capito è un Ficus penso sia un Retusa da quello che ha chiesto al venditore la mia ragazza che me lo ha regalato!!!

Se possibile vorrei postare qualche foto ma ho provato e sono in formato troppo grande anche compresse...

Lo vorrei tenere come Bonsai da Interno.

Ciao a spetto risposte a valanga!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. consigliatemi tutto da come annaffiarlo al terreno al concime a come potarlo un pò tutto insomma ciao e grazie
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
bella prova! Intando dà un'occhiata alle altre discussioni, abbiamo parlato un bel po' del feecus!!!

E poi usa www.tinypic.com per inserire le foto!
 

Palir

Aspirante Giardinauta
Allora mi sono dato da fare è sempre nella speranza che il mio sia un Retusa( ho provato nel link sopra ma non me la cariac cmq:burningma ) queste sono le cose che ho " scoperto ":

-TERRICCIO: akadama (80%) e terriccio (20%)- o anche solo terriccio per bonsai (100%);

-RINVASO e POTATURA: In primavera (vivo al centro Italia, Roma, quindi verso aprile-maggio?!?).

-ESPOSIZIONE: posizioni luminose, ma non la luce diretta;in estate in zona ombreggiata. Teme il freddo!

-ANNAFFIARUTA: occorre annaffiare quando il terriccio si asciuga.Il concime ho letto della vitamina B(ma va bene o anche altre?!?).Vaporizzazione foglie, dato che ama l'umidità.

Queste sono le cose in generale che ho trovato che ne dite?!?!?

Che ne dite è un RETUSA?!?!?!??!


2h2mqkp.jpg
 
Alto