• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai Beaucarnea

Matteo Lanteri

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi è stato regalato un bonsai di Beaucarnea. Vi scrivo perchè vorrei qualche consiglio su come accudirlo, in particolare:

Interno od esterno?

Ha le foglie lunghe, come e quando si pota?

Come avviene la potatura di mantenimento?

Per ora l'ho piazzata sul davanzale di una finestra, accanto ai miei due ficus (ginseng e retusa) che stanno lì da un paio d'anni.

Vuole più o meno le stesse cure dei ficus?

Ciaoo!
 
P

personalbonsai

Guest
di questo bonsai nn è ho mai sentito parlare.....prova a cercare nel web
 

adhara80

Aspirante Giardinauta
Io la beucarnea ce l'ho tra le piante verdi del salotto ed è un carro armato, molta luce, temperature buone (d'inverno termosifoni a palla ma non fa una piega!) e va da sola.
Può stare anche un pò senza acqua in quanto se non sbaglio immagazzina acqua nella parte bassa del tronco come alcune grasse. Però di bonsai non ne ho mai sentito parlare :)
 
Alto