sai che oggi anche io sono andata in uno dei due soliti vivai da cui mi servo (anche perchè nei paraggi sono gli unici ) e non ce n'era neanche una, quindi ero ancora più contenta di averle prese.:flower:Eh! aspetto si per le surfinie, neanche c'erano ieri al vivaio....
Mmm sono tornata a casa con un ben magro bottino, non ho trovato nemmeno le mie solite begoniette
fra due settimane ci ritorno
beh, finalmente qualcosa comincia a calare come prezzo :baf:Al Viridea dovrebbero già averle, le vendono a 2,50 euro come prezzo promozionale, l'anno scorso erano a 3,10
quindi vuoi dirmi che si sono autoseminate?ho un pò pasticciato... L'anno scorso verso settembre non potevo più occuparmi delle surfinie e di altre piante .. le ho lasciate al loro destino.. Mia madre h continuato ad annaffiarle, però se non togli i fiori vecchi loro fanno solo verde.. poi sono morte con il freddo e quest'anno nuove piantine stanno crescendo nei vasi.. devo togliere radici vecchie ..
infatti non potevo proprioPiera... sono una più bella dell'altra! Brava, brava!
E poi mi pare tu le abbia comprate ad un ottimo prezzo:come facevi a rinunciarci?!?
Complimentoni Piera, ottimo affare
io spesso uso concimi, anche di supermercato, ma le surfinie fioriscono una bellezza lo stesso! sarà furtuna? :lingua:
ricevuto capo!grazie :Saluto:Le surfinie crescono in maniera molto vigorosa di natura e l'utilizzo del concime le rende ancora più belle. Sconsiglio i concimi da "supermercato" in quanto i contenuti N-P-K sono abbastanza esigui e per avere un qualche risultato occorre prevedere diverse concimazioni ad alta concentrazione, al contrario di altri prodotti dove con pochi interventi e sopratutto bassissime concentrazioni riesci immediatamente ad ottenere dei risultati più che soddisfacenti.
Ciao!
grazie per la dritta, quindi se non colano niente con le tue foto mi hai proprio convinto: quest'anno SURFINIE, aspetto ancora un paio di settimane poi vado a caccia !!!!! vi farò sapere!
Grazie Ole, ma aspetto, ho la comodità del vivaio sotto casa, poi hai detto che è ancora prestino...arriveranno anche da Steflor, care come il fuoco ma arriveranno:squint: :martello2
per curiosità, dove si trova il Viridea?
Olly per curiosità quando si iniziano a concimare le surfinie, dopo quanti giorni dall a messa a dimora, e con che concime e quali quantità?
Piera sono bellissime le tue surfinie! Hai fatto benissimo a prenderle... a quel prezzo poi!!! Qui si trovano dai 2.50 euro a 3.10... ladri!!!QUOTE]
2,50 - 3,50 Euro é il prezzo giusto per una buona surfinia in vaso 14, almeno per le nostre parti (lombardia, piemonte).
Tieni poi conto che non tutte le surfinie sono uguali. Oltre alla "veduta generale" ci sono anche altri particolari che fanno lievitare la qualità (e conseguentemente il prezzo) di un prodotto.
Quelle che produciamo noi contengono ad esempio un concime di ottima qualità a lenta cessione che dura per 3 mesi, in maniera tale che il cliente può fare a meno di concimarle per un buon periodo o comunque praticare concimazioni molto meno frequenti rispetto alla norma.
Questo va naturalmente ad incidere sul prezzo finale del prodotto, sta poi al cliente stesso mirare su prodotti meno "curati" ma più economici oppure scegliere fiori/piante più cari ma con caratteristiche di livello superiore.
Ti ho fatto solo un esempio ma sono molteplici i fattori che possono far lievitare il costo di una piante (terriccio, concime, vaso, ecc.)
Ciao!
mai stata ? :martello:
http://www.viridea.it/garden.html
occhio a non spaventarti che nell'area esterna potrebbe volarti sopra uno di tre bellissimi pavoni che ci sono.....
hei tù lassù,ciao zia
Si bravissima
non se lo merita il cucciolo lui!
vollio seminare ma qui pioooolllllleeeeeeeeeee
oh! ciao cucciolo, visto? all'ole c'ho dato del bello ma nooooooooo cucciolo
lui è vecietto k07: :love_4: