• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho comprato le canocchie!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Alias "squilla mantis" :eek:k07: chiribbiolina che schifo quando ho aperto la confezione :storto: ............ sarò rimasta almeno 10 minuti a guardarle per essere certa che non si muovevano :fifone2: ............... ma adesso riposano in pace in freezer :hands13:

Pat

Membro dello Staff
Al sugo :food: olio scalogno prezzemolo vino bianco e sale o dado di pesce? delucidation please :rolleyes:

M

marco48

Guest
Pat ha scritto:
Al sugo :food: olio scalogno prezzemolo vino bianco e sale o dado di pesce? delucidation please :rolleyes:
Delucidation...:food: :food: :food: :food: :food: :froggie_r :froggie_r

decky

Florello Senior
Io le faccio molto semplicemente con aglio,prezzemolo,peperoncino e passata di pomodoro.Il sughetto lo faccio restringere un pò così prende più gusto.Volendo si può mettere anche il vino bianco :food:

B

bobino

Guest
Pat il dado di pesce serve nelle preparazioni lunghe....tipo risotto di mare o cacciucco.
Io ne farei a meno in questo caso :eek:k07:

Pat

Membro dello Staff
marco48 ha scritto:
Delucidation...:food: :food: :food: :food: :food: :froggie_r :froggie_r

1282F512.gif
..................
1213D612.gif

P.S. ci metterò solo il sale :eek:k07:

M

Mary74

Guest
Premesso che non mangio pesce ...ma una volta mi è toccato cucinarle al papi , si muovevano ancora :baf: ussignur mi sono sentita un assassina a buttarle nell'acqua bollente.:slow:
Cmq prima le ho scottate due minuti ,poi le ho messe in padella con pomodoro , olio, aglio,prezzemolo e peperoncino.
dalle mi parti le chiamano in dialetto "a streghe"

sidenut

Giardinauta Senior
Mmmmmmm buone Pat, quanto mi piace il pesce... ma scusate delucidate anke me... il brodo di pesce sporca in modo indelebile??? Abbiamo fatto una piccola festa di inaugurazione casina nuova, abbiamo cucinato il pesce con appunto il brodo o dado di pesce, e ne la tovaglia, ne la camicia di quel padellone del mio moroso vengono + pulite... mai successo... vabbè

Annuncio.... cuoche del forum tenetevi pronte, xkè a giorni mi trasferirò definitivamente e giornalmente dovrò cucinare... indi... giornalmente verrò a chiedervi aiutoooooo.... mi aiuterete vero????? :crazy: :love: :love_4:

Pat

Membro dello Staff
sidenut ha scritto:
Annuncio.... cuoche del forum tenetevi pronte, xkè a giorni mi trasferirò definitivamente e giornalmente dovrò cucinare... indi... giornalmente verrò a chiedervi aiutoooooo.... mi aiuterete vero????? :crazy: :love: :love_4:

Ma certo ............ stasera spezzatino con funghi porcini e polenta taragna :food: :froggie_r

sidenut

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
Ma certo ............ stasera spezzatino con funghi porcini e polenta taragna :food: :froggie_r
O cavoli 6 come la mia mamma lei fa la polenta TUTTE e dico TUTTE le domeniche... , impazzisce x polenta, spezzatino, brasato, cazuola, trippa e tutti i mangiari di questo genere .... menomale che la cazuola d'estate non si può fare xkè le verze nn ci sono, altrimenti .... :food:

Pat

Membro dello Staff
Veramente io la polenta la faccio pochissimo, ma la mi mamma e la mi suocera la fanno tutte le domeniche, o il sabato sera se andiamo a cena da lei ............ però con un piatto così ci và la polenta :froggie_r

P.S. pensa che io compro la polenta quella che si cuoce in 8 minuti, anche la taragna, e non ho nemmeno la pentola per la polenta ......... tanto di polenta ne ho mangiata così tanta che se adesso la mangio pochissimo, ne ho ancora parecchia addosso da smaltire :eek:k07: della serie che: so diventata grande a polenta, pollame e conigli :D

M

marco48

Guest
Pat ha scritto:
Veramente io la polenta la faccio pochissimo, ma la mi mamma e la mi suocera la fanno tutte le domeniche, o il sabato sera se andiamo a cena da lei ............ però con un piatto così ci và la polenta :froggie_r

P.S. pensa che io compro la polenta quella che si cuoce in 8 minuti, anche la taragna, e non ho nemmeno la pentola per la polenta ......... tanto di polenta ne ho mangiata così tanta che se adesso la mangio pochissimo, ne ho ancora parecchia addosso da smaltire :eek:k07: della serie che: so diventata grande a polenta, pollame e conigli :D
Ehmmm Pat io mi accontento anche della polenta con i porcini, visto che ho vinto la scommessa delle vespe,:lingua: ma mi sà che tu non hai letto il mio ultimo post, mi devi fissare solo il giorno e l'ora.:lol: :lol: :lol:

B

bobino

Guest
Pat ha scritto:
P.S. pensa che io compro la polenta quella che si cuoce in 8 minuti, anche la taragna

La uso anche io, è fantastica e risolve tantissimi pranzi e cene con ospiti improvvisi...oppure anche per noi....:food:
guarda anche con solo burro e parmigiano è un'ottima cena :froggie_r

Pat

Membro dello Staff
marco48 ha scritto:
Ehmmm Pat io mi accontento anche della polenta con i porcini, visto che ho vinto la scommessa delle vespe

Troppo tardi ci siamo già pappati tutto :food: e nella taragna ci ho messo "branzi-casera-fontina-burro" :food: ............ e poi la scommessa non l'hai ancora vinta :lingua:

ma mi sà che tu non hai letto il mio ultimo post, mi devi fissare solo il giorno e l'ora. :lol:

Ti sbagli :cool2: ho letto :fifone2: ............. ma non ricordo più che hai scritto :confuso: ma comunque in ogni caso di ciò che si mangerà se ne parlerà quando avrai vinto ........ alias l'anno prossimo
1213D612.gif

E per la cronaca da un paio di giorni vedo sempre meno vespe sul mio balcone, mi sà che trasmetto il pensiero :lol:

M

marco48

Guest
Pat ha scritto:
Troppo tardi ci siamo già pappati tutto :food: e nella taragna ci ho messo "branzi-casera-fontina-burro" :food: ............ e poi la scommessa non l'hai ancora vinta :lingua:
Bene, allora ti ricordo i termini della scommessa, "SE VINCO IO MI PAGHI SOLO UN CAFFE', INVECE SE PERDI TU MI PAGHI UNA CENA" mi spieghi come posso fare a perdere?:martello2 :martello2 :lingua: :lol: :lol:

Pat

Membro dello Staff
marco48 ha scritto:
Bene, allora ti ricordo i termini della scommessa, "SE VINCO IO MI PAGHI SOLO UN CAFFE', INVECE SE PERDI TU MI PAGHI UNA CENA" mi spieghi come posso fare a perdere? :martello2 :lingua: :lol: :lol:

82.gif
..........:inc:....... :confuso:.......... :martello:........... e il bello è che sono pure andata a controllare nel post, ed ho pure picchiato la testa sulla scrivania
70.gif

M

marco48

Guest
Pat ha scritto:
82.gif
..........:inc:....... :confuso:.......... :martello:........... e il bello è che sono pure andata a controllare nel post, ed ho pure picchiato la testa sulla scrivania
70.gif

Bene, adesso mi aspetto un invito ufficiale per una cena virtuale.:lingua: :lingua: :lol: :lol: :lol:

Pat

Membro dello Staff
marco48 ha scritto:
Bene, adesso mi aspetto un invito ufficiale per una cena virtuale.:lingua: :lingua: :lol: :lol: :lol:

Io e te da soli :fifone2: e magari a lume di candela :confuso:

M

marco48

Guest
Pat ha scritto:
Io e te da soli :fifone2: e magari a lume di candela :confuso:
:fifone2: ? Mica mordo, se c'è abbastanza cibo :food: :food: non devi preoccuparti :lol: comunque voglio contribuire anche io, ecco le candele
imgres

Che cena da sogno sarà...:froggie_r :food: :froggie_r :food:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto