• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho comperato ancora stelle!!!!

pieracd

Guru Giardinauta
non ho potuto resistere :ciglione: guardate che belline:
stellanatalerossa2006.jpg



questa secondo me è la più bella:

stellanatalebianca2006.jpg


e poi una screziata:

stellanatalescreziata2006.jpg


stellenatale2006.jpg


fanno tanto Natale vero? :eek:k07: è la prima volta che prendo quelle doppie, qualcuno di voi le ha già avute? al vivai mi hanno detto che hanno le stesse esigenze delle altre. :Saluto:
 

pieracd

Guru Giardinauta
ah, prima che si offenda, avevo già questa:

stelladinatale.jpg


carina anche lei vero? Questa l'ho comprata da un bel po', ed abita ancora fuori, ed è sempre bellissima!!:love:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma Piera...quella è una winter rose?
E dove caspiterina l'hai trovata che io, cerca cerca....neanche l'ombra....neanche una...nisba!

Il mio cuore batte per le bianche ma devo dire che la screziata regge veramente il paragone....complimenti Piera....ottima scelta...è stupenda. Stessa domanda riguardo a dove l'hai comprata anche per la screziata, ovviamente....ciaoooooo :love_4: :love_4: :love_4:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Ma Piera...quella è una winter rose?
E dove caspiterina l'hai trovata che io, cerca cerca....neanche l'ombra....neanche una...nisba!

Il mio cuore batte per le bianche ma devo dire che la screziata regge veramente il paragone....complimenti Piera....ottima scelta...è stupenda. Stessa domanda riguardo a dove l'hai comprata anche per la screziata, ovviamente....ciaoooooo :love_4: :love_4: :love_4:

Winter rose? si chiama così? ti riferisci a quella bianca? le ho comperate nel vivaio dove mi servo di solito (uno dei due) Davvero non le trovi?
Guarda che se vuoi provo a spedirtene una, ma non sò in che condizioni arriverà, ma non credo che patirebbe tanto sai? Vuoi provare? Lo faccio volentieri! :love:
 

Fralema

Giardinauta
Bellissime pieracd! Mi piacciono tantissimo le stelle di Natale!

Ieri il fioraio me ne ha ragalata una!
Dove abito, ci sono 4 vivai, tornare a casa senza fermarsi per fare acquisti è uno stress, ma uno stress....
per Natale, io prendo quelle piccole piccole, mignon, poi le metto in tavola, come segnaposto!
:Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Parlavo di quella rossa e quella bianca, sì....le prime...
Dimmi un po' Piera....non ti sembrano praticamente identiche alla winter rose?
Ti metto la foto...

POINSETTIE8362.jpg


POINSETTIE838bianca.jpg


Per quanto riguarda la spedizione ti ringrazio moltissimissimo...però...come dici tu...credo che non arriverebbe in buone condizioni, purtroppo.
Quindi continuerò a cercare ma ti ringrazio ancora tanto del pensiero.
Se non la trovo opterò per la stella classica e bianca...mi ha dato sempre ottime soddisfazioni...
ed è così luminosa...mi fa respirare aria di neve...

Ciaooooooo e goditi le tue stelline, sono magnifiche! :love_4:
 
Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Che belle piante! Non le avevo mai viste le stelle doppie! Le acquisterei se sapessi di riuscire a farle sopravvivere ma finora nisba, sono sempre decedute in estate: sicuramente sbaglio qualcosa, o i ragnetti rossi del mio balcone sono troppo aggressivi per queste meraviglie: sarà, finora mi limito ad ammirare le vostre e quelle nelle case altrui....sob!
 
M

mescala

Guest
bellissime lobelia queste stelline doppie... me le segno sul taccuino ;-) come si chiamano? euphorbia (ancora più) pulcherrima? ehehhe
 

pieracd

Guru Giardinauta
Che belle piante! Non le avevo mai viste le stelle doppie! Le acquisterei se sapessi di riuscire a farle sopravvivere ma finora nisba, sono sempre decedute in estate: sicuramente sbaglio qualcosa, o i ragnetti rossi del mio balcone sono troppo aggressivi per queste meraviglie: sarà, finora mi limito ad ammirare le vostre e quelle nelle case altrui....sob!


perchè dici così? non ci credo che non sei brava: figuriamoci! :lingua:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Piera...l'ho trovataaaaaaa!
Al Gigante c'erano un saaaaaaacco di stelline doppie, triple che ne so....erano tutte rosse....peccato...ma una l'ho presa....eccome!

Stamattina sono andata in città per fare il solito giro col Fagio....ho comperato l'unica stella bianca (di quelle "normali") che c'era...10 euro ma i soldi andavano ai bambini cardiopatici....
Mi accorgo in macchina che la stella pende tutta da una parte, mi son detta "Ahia...è rotta"....eppure era perfetta quando l'ho presa. Arrivo a casa....come non detto....ramo principale tranciato di netto....tuuuuuuuuutti i rami andati....cosa potevo fare?:cry: Li ho messi in un bel vaso a mò di fiori...stupendi....bianchissimi!:love:

Sono rimasti due rametti di una decina di cm. che portano anch'essi foglie bianche.....
Bè...mi consola di aver aiutato, anche se con poco, quei bambini.
Anche perchè, se non fosse stato per quello, non l'avrei comprata un'altra stella di Natale...

Ora vedremo come proseguirà la sfortunella....il prossimo anno magari sarà alta alta....:eek:k07:

Ciao Piera...scusa la tiritera...
giuro, non ho fatto apposta a fare la rima...:lol:
 
Alto