• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho bisogno di voi per identificare 3 BONSAI

scarlet

Giardinauta Senior
I fiori delle serisse non saranno rossi ma se le tratti bene si riempiono di fiorellini bianchi.

OK ma ora si va incontro all'inverno, dove la posso mettere?
a che temperatura può stare? e le innaffiature ,aspetto che la terra sia asciutta? prima di innaffiare di nuovo?oppure la vaporizzo solamente?
Quante incertezze......

campogaggiolo

Florello
OK ma ora si va incontro all'inverno, dove la posso mettere?
a che temperatura può stare? e le innaffiature ,aspetto che la terra sia asciutta? prima di innaffiare di nuovo?oppure la vaporizzo solamente?
Quante incertezze......

Quando le temperature diventano troppo basse devi ritirarla dentro ma senza mettere nessun sottovaso di argilla umida...:eek:k07:

aleda

Giardinauta
Dopo aver sfogliato diversi libri con versioni discordanti riguardo il mantenimento della serissa, la mia la tratto cosi.Davanti una finestra ma niente sole,temperatura non superiore ai 22 gradi,avevo provato a nebulizzare le foglie una volta al giorno,ma al contrario della carmona,non le sopportava.Il vaso rialzato con due tappi di bottiglia in modo che non tocchi l`acqua posto in un sottovaso con un dito di acqua,concime una volta al mese dimezzando la dose,cosi ha passato l ìnverno scorso senza problemi spero che anche quest`anno sia cosi.alex

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
2 serisse e un ligustro....
Beh, dai, di sicuro che almeno una pianta ti sopravviverà....
(scherzo... quasi). :D

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
a volte le piante defungono perchè gli si dedica troppo tempo.... spesso si fanno più danni dedicando 5 minuti al giorno che 5 a settimana....

Alto