Buona sera...sono Erika e da qualche mese mi hanno regalato due orchidee...non ho mai avuto il pollice verde ma da quando ho ricevuto queste meraviglie ho iniziato a prenderci passione...le ho messe sul davanzale hanno sole e caldino...le bagno riempiendo il lavandino e le lascio in ammollo mezz' oretta le lascio sgocciolare e poi le rimetto a posto...ho deciso di non tagliare i rami sfioriti e lascio che decidano un Po loro come crescere...appena sfiorita una aveva iniziato a germogliare da un nodo ma si è fermato subito...crescono solo foglie e radici...ma il germoglio è ancor a li fermo immobile a due millimetri...oggi ho chiesto consiglio alla fiorista e mi ha venduto a 4€ un concime liquido da diluire apposta per orchidee...diceva che si sono fermate perché avevano fame...poi ho letto un Po e mi è venuto il dubbio di non aver fatto la cosa giusta...ho letto che la pianta può morire se non confinata con attenzione...se qualcuno ha qualche consiglio da darmi ve ne sarei davvero grata...ora che ho iniziato a prendere passione mi dispiacerebbe lasciarle morire...grazie mille e buona serata