• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli orchidee

Emanuele Scafuto

Aspirante Giardinauta
Gentilissimi, ho queste orchidee da circa 2 mesi.

Le ho sempre tenuta in casa, ed le innaffiavo circa 1 volta a settimana.

Ora ho iniziato la concimazione con concime liquido diluito specifico per le azalee ed ortensie, da fare 1 volta al mese.

Mi potete dire lo stato di salute? Qualche consiglio in merito ? Quando dovrei aspettare che fioriscano? Allego foto cosi da ascoltare i vostri suggerimenti
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-10-20 at 15.49.10.jpeg
    WhatsApp Image 2021-10-20 at 15.49.10.jpeg
    361,5 KB · Visite: 15
  • WhatsApp Image 2021-10-20 at 15.49.23.jpeg
    WhatsApp Image 2021-10-20 at 15.49.23.jpeg
    259,9 KB · Visite: 15

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,
sono piante che fioriscono in genere una volta l'anno, e la maggior parte lo fa a fine inverno inizio primavera
le radici sembrano abbastanza in salute, evita gli ammolli eccessivi, bagna bene quando vedi che asciugano sgoccioli e poi riponi
niente sole diretto ma molta luce

intanto NON sono acidofile, meglio un concime generico a dosi dimezzate, oppure uno specifico per orchidee da utilizzare nelle dosi indicate in etichetta
puoi concimare comodamente da marzo prossimo
se vuoi continuare con quello per azalee usa il doppio dell'acqua consigliata a dose o la metà della dose per l'acqua consigliata, insomma diluiscilo di più rispetto a quanto indicato sulla confezione
 
Alto