• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hippeastrum: terzo stelo

Medoreef

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, vi volevo far vedere l'ultimo dei tre steli che ha fatto il mio primo hippeastrum che è fiorito...
prosbav6ji0wg.gif

Hippeastrum.jpg

Nel frattempo ho un'altro bulbo che è appena spuntato che dovrebbe essere rosso :hands13:
A suo tempo posterò anche un suo scatto, a presto!
emoticon_faccine_pack4_ptkweb_20159.gif

Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti!!!:hands13:i miei sono tutti a nanna:sleep2:,se tutto va bene a primavera ne avrò 3,di uno non ricordo più il colore:confuso:

michele87

Florello Senior
stupenda veramente!!!!complimenti.....i miei si stanno muovendo e tra l'altro uno dovrebbe a momenti fiorire...

desi655

Florello
bellissimo!!!anche il mio mi sta facendo 2 fiori e credo che sia un Hippeastrum e non un hamarillis(scusate ma la differenza non l'ho ancora capita...magari se a qualcuno va potrebbe spiegharmi!).

Quando sboccierà del tuttometterò una foto!

Ancora complimenti medoreef che colori splendidi!!

tano83

Apprendista Florello
Desi...amaryllis e hippeastrum sono parenti, appartengono entrambi alla famiglia delle amarillidacee...però l'amaryllis è africana, l'hippeastrum sud-americano. Il primo fiorisce in estate e profuma, il secondo (quando non è forzato) fiorisce in primavera e in genere non profuma.
Cmq in commercio trovi sempre hippy che sono spacciati per amaryllis...

Alto