• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo hippeastrum

california

Florello Senior
'sera
volevo farvi vedere l'ultima vittima dei miei rapimenti all'iper :D
si tratta di un hippeastrum ,l' etichetta lo spaccia per rosso..speriamo che si sbagli :astonishe
cmq eccolo, sono tre rami, bulbo enorme:

2005-12-15003.jpg


pagato 4,50 €..come vi sembra come prezzo?..è molto che nn ne compro, specialmente sotto natale..ma mi ricordo che questa primavera li vendevano, presso alcuni fiorai, intorno ai 10 €..
ciao!
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Secondo me è un ottimo prezzo. Considerando che vendono il semplice bulbo a circa 8/10 euro... tu per un prezzo inferiore hai già una pianta pronta a fiorire addirittura con tre boccioli. :eek:k07:

Io ho comprato tre bulbi a 5 euro l'uno (che è già un buon prezzo), gli ho dovuti piantare, aspettare che crescessero ed ora che, dopo 8 settimane, sono prossimi alla fioritura due hanno 1 solo bocciolo e 1 ha 2 boccioli.
Ne hai comprato solo 1? Comunque rosso è un bel colore...poi sotto Natale ci vuole il rosso :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Altro che se è buono .............. è buonissimo :hands13: se non ricordo male in un vivaio della mia zona li vendevano a circa 4 euro quelli con uno stelo .....8 euro quelli con 2 steli ....... e se ne avessero avuti con 3 steli mi sà che ci voleva un mutuo :(
 

california

Florello Senior
il mutuo.. :lol:
va bene va bene, ho avuto una botta di c..ehm..fortuna :D..ogni tanto ci vuole :eek:k07:
cmq brutte cattivone, nn mi avete detto nulla riguardo ai giacinti, accuratamente resi visibili nell' inquadratura :D
me li aspettavo un po' + profumati, invece solo quello blu ha un forte profumo..lui da solo profuma tutto il salotto :)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
california ha scritto:
cmq brutte cattivone, nn mi avete detto nulla riguardo ai giacinti, accuratamente resi visibili nell' inquadratura :D

Domanda: li hai comprati già col bocciolo, oppure li hai forzati tu?
 
B

bobino

Guest
Complimenti Cali: qui da me un bulbo con uno stelo a quattro fiori costa 3 euri :slow:
hai fatto un affarone :froggie_r
bellissimi i giacinti.....:hands13:
:love_4:
 
R

riverviolet

Guest
Molto belli ed a poco prezzo, io li ho messi in giardino, fioriranno in primavera, preferisco.
 

california

Florello Senior
sta abbassando la testolina!

2006-01-03004.jpg


che brutta bestia l'impazienza :martello:
sapete che questo rosso nn mi dispiace?! nn è propro rosso rosso (tipo vermiglione) ma + cremisi..vedremo..
 
Alto