• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus

fraspa

Aspirante Giardinauta
So che non è stagione ma di fronte alle lenta crescita delle nuove foglie dei miei Hibiscus voglio chiedere:
Durante l'inverno dove vanno sistemati?
Li metto in cantina, abbastanza luminosa, e perdono tutte le foglie; nell'ingresso sotto una finestra le avevano mantenute ma sono diventati troppo ingombranti.
Scusate per la richiesta un pò ingenua, ma sono troppo belli e voglio averne cuta.
Grazie e saluti

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Ma di che tipo di Ibisco si parla?
Se si tratta di Syriacus puoi lasciarlo fuori tutto l'anno. Le altre specie vanno riparate.
Ciao.
Beppe.

A

*Ale*

Guest
Il mio ibiscus e' alto appena 20 cm... e' una pena, credo abbia preso una bella batosta la scorso inverno... Non so se si riprendera'.
Ciao Ale

fraspa

Aspirante Giardinauta
Non è l'Hibiscus siriacus, ma...(?) l'altro.
Sono 3 varietà che fanno dei fiori meravigliosi e fino ad autunno inoltrato.
Per l'amico della costa Amalfitana, che cosè l'AVATAR?
Come sempre, grazie e saluti.

A

*Ale*

Guest
E' il simbolino che hai sotto il nome, il tuo e' uguale a quello di Antonio.....
Ciao Alessia

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
immagino ti riferisca al rosa-sinensis; è normale che perda le foglie in inverno con luminosità e temperature insufficienti. L'ideale sarebbe una sistemazione dietro una grande vetrata esposta a sud, ma in mancanza anche la cantina luminosa può andare, in tal caso ritarderà la piena ripresa vegetativa.
Pietro Puccio

fraspa

Aspirante Giardinauta
Ho capito, sia l'avatar che i consigli. Vi ringrazio.
Circa il 1° ci proverò ma non è detto ci riesca non sono un esperto di pc.
grazie e saluti a tutti.

Alto