• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus syriacus

simonetta66

Giardinauta Senior
Ciao

Precisazione:Ileana ringrazia per il gentil pensiero ma non è interessata a nessun tipo particolare di hibiscus:D . Sarà comunque felicissima di regalarvi le piantine che stanno crescendo ( sempre che nel frattempo non soccombano:storto: ) e farvi gentile omaggio di tutti i semi che sarà in grado di raccogliere, visto che sembrano essere molto "vitali"! Rammentatemelo però via mp!!!!! Se poi voleste anche piantine di eleagnus ebbingei, potrei aggiungere anche quelle, visto che sembrano infestanti quasi quanto l'ihibiscus:eek:k07:


Anch'i, anch'io, posso aggiungermi anch'io.
Adoro gli ibiscus, mi ricordano tanto le vacanze in sicilia.
 

elleboro

Florello
sta bene. Per quanto mi riguarda chiedetemi i semi in verso novembre e le talee a metà marzo.

Però mi piacerebbe chiarire una cosa. Cioè due. -
- Le piantine attorno alla pianta madre nascono dai polloni come credevo io, o dai semi? Chi lo sa? -
- E chi sa se i polloni sono uguali alla pianta madre ?

Ileana tu lo sai? O facciamo una domanda sul Forum?
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
sta bene. Per quanto mi riguarda chiedetemi i semi in verso novembre e le talee a metà marzo.

Però mi piacerebbe chiarire una cosa. Cioè due. -
- Le piantine attorno alla pianta madre nascono dai polloni come credevo io, o dai semi? Chi lo sa? -
- E chi sa se i polloni sono uguali alla pianta madre ?

Ileana tu lo sai? O facciamo una domanda sul Forum?

Ciao
I miei nascono da seme ( per questo ho detto che erano molto vitali). Nota che fanno tutto da soli! Ho tolto parecchie piantine, ma nonstante ciò ne sono rimaste un gran numero che stanno crescendo. Penso che la germinazione del seme sia facilitata anche dal tipo di terreno che trovano. Hai presente la composizione del terreno della mia nuova aiuola ?:D :D :love_4:
p.s. Il mio hibiscus non pollona
 
S

scardan123

Guest
Ileana posso aggiungermi alla lista dei questuanti di piantine di ibisco siriaco??

In cambio posso mandarti qualche piantina di palma trachicarpus fortunei, piccola piccola (ma cresce veloce). E di sedum compressum.
Affare fatto? dai, dai! :froggie_r
 

gab92

Giardinauta Senior
é vero, anke il mio fa molte piantine ma da seme, di polloni mai visti...
cmq ieri ho fatto 2 margotte del mio su di un ramo ke avrei dovuto togliere questo autunno....soni di ca.15cm...se qualcuno le vuole....poi ho piantine da seme e semi il prox autunno...

ciao gabri
 

lella62

Giardinauta
é vero, anke il mio fa molte piantine ma da seme, di polloni mai visti...
cmq ieri ho fatto 2 margotte del mio su di un ramo ke avrei dovuto togliere questo autunno....soni di ca.15cm...se qualcuno le vuole....poi ho piantine da seme e semi il prox autunno...

ciao gabri
Qui tocca che mi metto un promemoria da qualche parte per ricordarmi di ricordarvi che io ci sono per tutte le talee, margotte o polloni di siriaco.... quando vi scrivo? A fine settembre? Mettetemi tutti in lista!!!!!:love_4: :love_4:
 
Alto