Ciao a tutti, possiedo da 3 mesi circa un Hibiscus rosa-sinensis che al momento è posto all'interno del mio appartamento accando alla portafinestra del terrazzo. Ho notato che da qualche mese a questa parte le foglie poste nella parte più bassa della pianta ingialliscono in maniera precoce ( 2 gg e cadono ) tant'è che mi si è quasi completamente spogliata. La parte alta della pianta invece presenta verdi foglie che crescono normalmente insieme ai boccioli. Ho trattato il problema qualche giorno fà con un concime a base di ferro che mi è stato venduto appositamente per contrastare l'ingiallimento di foglie. ma sembra che non funzioni ( forse è passato poco tempo da quando ho iniziato il trattamento?). Premetto che innaffio la pianta regolarmente quando il terriccio è asciutto. Ho pensato a questo punto di acquistare una serra e porla sul terrazzo all'esterno per vedere se l'ambiente interno le crea problemi ( nebulizzo regolarmente le foglie e ho dotato i termosifoni di appositi umidificatori); oppure rivasarla con terriccio apposito ( ho utilizzato una semplice sacchetta con terriccio generico per piante da fiore). Accetto qualsiasi consiglio. Grazie a tutti anticipatamente