• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Heuchera

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao a tutti, in un raptus di verde follia mi sono comprata questa bella heuchera

heuchera.jpg

So che sta meglio all'ombra, e quella non mi manca, che vuole parecchia acqua, e provvederemo... però ho cercato info sul substrato da utilizzare e non ho capito se preferisce terriccio acido o no :confuso:... voi che mi dite a proposito? Grazie in anticipo! :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ce l'ho da una vita. La mia vive in pieno sole, la curo pochissimo, substrato a caso:) e non ha mai patito nulla.

Complimenti, la tua ha un fogliame davvero particolare.

Ti faccio vedere la mia in fiore, con dietro allium e erba cipollina fiorita (clikkare sull'immagine)

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Io ce l'ho da una vita. La mia vive in pieno sole, la curo pochissimo, substrato a caso:) e non ha mai patito nulla.

Complimenti, la tua ha un fogliame davvero particolare.

Ti faccio vedere la mia in fiore, con dietro allium e erba cipollina fiorita (clikkare sull'immagine)

La tua vive benissimo al sole perchè di colore verde,mentre quella di Mor@ è a foglie rosse e,se esposte al sole ointenso,si bruciano.:storto:
Per il terreno,come dice Hélène,non farti tanti problemi....:eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La tua vive benissimo al sole perchè di colore verde,mentre quella di Mor@ è a foglie rosse e,se esposte al sole ointenso,si bruciano.:storto:

Non avevo preso in considerazione il particolare della foglia scura...effettivamente potrebbe patire più della mia!

Ahhhhhhhhhhh...non vedo l'ora che arrivi la primavera, con le sue fioriture:)!

Mor@

Membro dello Staff

Grazie Niccolò, meglio così allora, se non ha esigenze particolari di terreno :eek:k07:... anche perché avevo intenzione di metterla in piena terra, ed io ho un terreno osceno :crazy: :lol:
Helène, in effetti la tua è verde, questa tende quasi al nero, ha una variegatura bellissima, secondo me... credo sia meglio in mezz'ombra, o comunque sole del mattino... spero duri molto anche a me, come la tua! :food:

Grazie anche a tutti gli altri! :)

lory82

Apprendista Florello
:eek: Stupendissima!!
Mor@, hai fatto benissimo a comprarla!!! Anche io non viavrei pensato due volte prima di farlo!!
Veramente bellissima!!

M

margherita51

Guest
Mi sembra Heuchera hybrida Frosted Violet.
Se la vuoi bella mischia della torba ed abbondante letame in pellet ovviamente non a contatto con le radici quanto a PH non lo vuole acido ma gradisce un terreno fresco e ricco altrimenti pur sopravvivendo patisce. Esposizione a mezz'ombra

Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Membro dello Staff
Margherita, grazie delle preziose info! :love_4:
Letame in pellet non ce l'ho, ho quello "sfuso", penso possa andare bene lo stesso, no?
Spero di farvela vedere fiorita!

Grazie Lory! :love_4:

Maria42

Apprendista Florello
Molto bella! Io ho acquistato i semi da T&M e dovrebbe essere più o meno come la tua, infatti avrei intenzione di metterla sul balcone a nord con le ortensie.... dico "avrei" perchè finora quei "semacci" non mostrano alcuna intenzione di germinare....

Maria42

Apprendista Florello
Ma che dico....? :martello: Sono andata a rivedermela.... è la H. pulchella.... quindi ha le foglie verdi... quindi è (o assomiglia a) quella di Hélène!

Alto