cybersix
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, quest' anno ho deciso di piantare degli hemerocallis. Ne ho piantate 6 in un'aiola lunga e stretta.
Quelle più esposte a sole ed intemperie hanno foglie gialle e rovinate (c'è da dire che sono state battezzate quasi subito dalla grandine, e purtroppo ci sono state molte grandinate quest'anno); quelle più vicine al riparo della casa sono più verdi, sembrano stare meglio. Le ho interrate a marzo, era scoppiata la primavera, purtroppo il tempo è peggiorato nuovamente.
Come mai alcune sembrano più sofferenti?
Cosa devo fare con le foglie rovinate e gialle? Si tolgono? in che modo?
Sono piante arrivate a radice nuda con le fogliette tagliate.
Ho scelto tutte varietà sempreverdi.
Inoltre causa disguido che non sto a spiegare mi ritrovo con altre 6 piante, diverse varietà, ma non ho più posto per metterle a dimora. Posso metterle in vasi? Immagino che i vasi debbano essere un bel po' grandicelli, giusto?
Grazie in anticipo!
Quelle più esposte a sole ed intemperie hanno foglie gialle e rovinate (c'è da dire che sono state battezzate quasi subito dalla grandine, e purtroppo ci sono state molte grandinate quest'anno); quelle più vicine al riparo della casa sono più verdi, sembrano stare meglio. Le ho interrate a marzo, era scoppiata la primavera, purtroppo il tempo è peggiorato nuovamente.
Come mai alcune sembrano più sofferenti?
Cosa devo fare con le foglie rovinate e gialle? Si tolgono? in che modo?
Sono piante arrivate a radice nuda con le fogliette tagliate.
Ho scelto tutte varietà sempreverdi.
Inoltre causa disguido che non sto a spiegare mi ritrovo con altre 6 piante, diverse varietà, ma non ho più posto per metterle a dimora. Posso metterle in vasi? Immagino che i vasi debbano essere un bel po' grandicelli, giusto?
Grazie in anticipo!