• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help

T

tony-miki

Guest
ho una pianta dal nome photus gigante e da un po' di tempo presenta su molte foglie macchie di un bruno scuro come bruciature, le macchie sono di forma allungata, le macchie se toccate si sfaldano .
era posta in ambiente luminoso (in veranda ) regolarmente innaffiata ho provato a cambiarla di posto.
nel pianerottolo delle scale dove la luce non è diretta ma sufficente non solo e la notte è illuminata dalla luce artificiale del neon.
I risultati non sono cambiati cresce bene ma molte foglie dopo qualche settimana di vita presentano nuovamente queste macchie come bruciature.
cosa posso fare?
Ho gia chiesto aiuto ma non Ho avuto risposta.
Ringrazio tutti anticipatamente e... COMPLIMENTI un sito ben fatto.
 
I

Isabella2

Guest
secondo me si tratta di ruggine, prova a curare la pianta con un fungicida specifico contro la ruggine
ciao
Isabella
 
Alto