• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pachira sofferente

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, è già da un pò che vi seguo e devo dire che ammiro moltissimo tutti voi, ed è per questo che ho deciso di iscrivermi perchè sono sicura che qualcuno di voi saprà darmi le giuste indicazioni per salvare la mia pachira. Questa pianta mi è stata regalata tre anni fa e da quel momento la tengo in ufficio, piano terra, luce naturale data da una grande vetrina e comunque luce artificiale dei neon tutto il giorno, non è mai stata rinvasata, non gli ho mai somministrato fertilizzanti, un pò d'acqua quando mi ricordo... :martello2 il problema è che ora è molto sofferente, perde molte foglie e quelle nuove rimangono piccolissime, vorrei salvarla quindi me la porto a casa. Ho visto in un precedente post che è possibile potarla e qui vado con le domade:
- come va potata? ci sono regole precise o faccio a occhio?
- con la parte recisa posso fare talee? e come?
- il vaso non è piccolo quindi pensavo di cambiare solo il terriccio, ce ne vuole uno specifico?
Forse mi sono dilungata troppo, ma spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi, grazie e ciao :love_4:
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
ragazzi che tenerezza, il mio primissimo messaggio :love:

e chi c'era a darmi il benvenuto? ma la COCCI chi se nò :love_4:

anzi solo lei a dire la verità :squint:

comunque volevo dirvi che la pachira è morta, pace all'anima sua :cry:
 

gigino67

Florello Senior
Ciao a tutti, è già da un pò che vi seguo e devo dire che ammiro moltissimo tutti voi, ed è per questo che ho deciso di iscrivermi perchè sono sicura che qualcuno di voi saprà darmi le giuste indicazioni per salvare la mia pachira. Questa pianta mi è stata regalata tre anni fa e da quel momento la tengo in ufficio, piano terra, luce naturale data da una grande vetrina e comunque luce artificiale dei neon tutto il giorno, non è mai stata rinvasata, non gli ho mai somministrato fertilizzanti, un pò d'acqua quando mi ricordo... :martello2 il problema è che ora è molto sofferente, perde molte foglie e quelle nuove rimangono piccolissime, vorrei salvarla quindi me la porto a casa. Ho visto in un precedente post che è possibile potarla e qui vado con le domade:
- come va potata? ci sono regole precise o faccio a occhio?
- con la parte recisa posso fare talee? e come?
- il vaso non è piccolo quindi pensavo di cambiare solo il terriccio, ce ne vuole uno specifico?
Forse mi sono dilungata troppo, ma spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi, grazie e ciao :love_4:


CHE BELLO TORNARE INDIETRO CON IL TEMPO....

IL FORUM E' UNA SORTA DI VITA VISSUTA, PEZZI DELLA NOSTRA VITA, DEI NOSTRI STATI D'ANIMO........DELLE NOSTRE DEBOLEZZE .......


BELLO PERO'.....IO LO ASSOCIO AD UNA SORTA DI TESTAMENTO DI VITA.......E POI.....VABE' LASCIO PERDERE.....

BACI A TUTTI
PEPPE.
 
Alto