• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help!!! RAGNETTO ROSSO

lukaluka

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho un grosso problema dall'anno scorso sulle mie piante di euvonimo sul balcone. Infestate dal ragnetto rosso, ho provato i migliori veleni in commercio (borneo, cifo, apollo), nonche rimedi piu naturali come alcol o olio di neem....non vanno via, restano e si riproducono in maniera infestante....potete aiutarmi a distruggere questi acari che stanno uccidendo le piante? Grazie
 

Gnegnetto9000

Aspirante Giardinauta
Io ti consiglio di lavare bene la pianta con acqua e poi comprare dei prodotti, forse andrebbe bene anche dell'aceto spruzzato sulla pianta però non ne sono sicuro quindi non provare con l'aceto, meglio informarsi...
ogni volta che vedi uno di questi acari, toglilo subito, cerca anche di capire da dove provengono questi parassiti. (y)
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
il ragnetto rosso non è semplice da debellare.
devi trattare con un prodotto specifico e vedere...poi ripetere 15 gg dopo.
il borneo è ok.
non male anche acar combi
 
Alto