• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP posizionare irrigatori

spiras

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho bisogno che qualcuno con esperienza mi aiuti nella progettazione dell'impianto
ho una centralina con 2 elettrovalvole libere(altre due sono gia in uso) ho una pressione statica di 3.5 bar a 2.5 bar ho un aportata di 12/m a impianto completamente aperto ho una pressione di 2 bar e una portata di 23l/m vi allego la piantina se qualcuno puo' indicarmi che tipo e marca di irrigatori utilizzare piantina.jpg

Max100

Aspirante Giardinauta
Magari non ti posso aiutare ma ti dico come ho fatto io.
Inizialmente ero andato sul sito Gardena dove puoi progettarti da solo l'impianto. Progettato l'impianto con un po' di dubbi se avevo fatto tutto corretto sono andato all'agraria in cui tengono quella marca. Li mi hanno fato venire ancora più dubbi.
Perché hai messo questo messo qui invece che quello li? Io questo non lo tengo, vanno meglio questi se li metti di qua. Questa linea mi sembra troppo per la pressione. A quel punto sono tornato a casa con ancora più dubbi. Rimesso su internet ho trovato ... dove vendono tutti prodotti Claber e ti fanno il progetto loro. Ho quindi mandato la pianta del mio giardino con un loro modulo e dopo qualche giorno mi hanno inviato il progetto ed il preventivo di spesa. Ho scoperto poi chattando con un loro operatore dell'assistenza online che i progetti glieli fanno direttamente i tecnici della Claber. Praticamente un paio di giorni dopo ho acquistato l'impianto che mi è arrivato a casa con il corriere. Ora l'ho giù in cantina in attesa del disgelo :) Appena l'ho installato ti faccio sapere se funziona e come va.
L'unica cosa che mi manca da trovare ora è la voglia di installarmelo :)

Ultima modifica di un moderatore:
Alto