• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine su pergolato... Aiuto...

M

misterandrea

Guest
:baf: Salve... Volevo un consiglio... Sto pensando di installare un gazebo/pergolato sul mio terrazzo e farci arrampicare sopra un glicine che già posseggo... Ero indirizzato a comperare un gazebo econimico, di quelli in offerta, ne ho visto uno a pergolato che mi piace molto.

Il quesito è questo: se permetto al mio glicine di arrampicarsi sulla struttura, ho paura che successivamente quest'ultima degradandosi (arrugginirà prima o poi...) non potrà essere manutenuta a causa della presenza del rampicante e piano piano si rovina tutto. Cosa mi consogliate?

R

Romolantus

Guest
:baf: Salve... Volevo un consiglio... Sto pensando di installare un gazebo/pergolato sul mio terrazzo e farci arrampicare sopra un glicine che già posseggo... Ero indirizzato a comperare un gazebo econimico, di quelli in offerta, ne ho visto uno a pergolato che mi piace molto.

Il quesito è questo: se permetto al mio glicine di arrampicarsi sulla struttura, ho paura che successivamente quest'ultima degradandosi (arrugginirà prima o poi...) non potrà essere manutenuta a causa della presenza del rampicante e piano piano si rovina tutto. Cosa mi consogliate?

Il legno per esterni, ma ricorda che il glicine necessita per non restare "striminzito" di un grosso, ma proprio grosso contenitore ed assai robusto, giacchè quanto a forza dirompente delle radici gareggia con il fico.
Ciao.

M

misterandrea

Guest
Veramente avevo escluso il legno perchè credo necessiti di maggiore manutenzione... Non è così?

Alto