• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help : per balcone & vasi

M

MaNic

Guest
ciao a tutti, visto ceh non sono molto espera .... vorrei dei suggerimenti per fare dei vasi che metterò sulla ringhiera del balcone e al piano terra ... sia balcone che vasi sono posizionati a nord est ... quindi sole al mattino e ombra al pomeriggio il mio "problema" è che vorrei delle piante il cui colore predominante sia il rosa.

grazie a tutti :rolleyes:
 
B

Bacarospa

Guest
Per il balcone a mezz'ombra io ti consiglio l'impatiens, chiamato anche fiori di vetro!
Molto belli sono anche l'impatiens nuova guinea che hanno fiori e foglie più grandi :D
sono piante vendute per stagionali, e in commercio si hanno a metà primavera.
In realtà se ricoverate in un posto riparato e caldo in inverno resistono, anche se non sono proprio un granchè, per poi ributtare foglie e fiori per tutta l'estate e anche all'inizio dell'autunno.
sono facili da mantenere e quando hanno sete si ammosciano, ma basta bagnarle bene per ritrovarle immediatamente splendide (...insomma non c'è neppure bisogno di tanta sapienza visto che sono loro a chiedere acqua :D )
Si trovano di tutti i colori soprattutto sul rosa: Dal fucsia intenso fino al rosa pallido....e tra l'altro, almeno per quanto ho notato io, le varietà rosa sono anche più rigogliose rispetto a quelle a fiore bianco o rosso ;)
Sono a portamento eretto, ma vista la quantità di foglie e fiori fanno un notevole effetto anche sui balconi molto alti

Un salutone BACA
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Oppure:

gerani parigini rosa

verbena rosa

surfinie rosa

carillon rosa


Saluto.gif
 
Alto