• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP - orchidea secca

martiskio

Aspirante Giardinauta
Ragazzi una mia amica mi ha mandato le foto di una sua orchidea... messa malino direi...
vi mando le foto perchè non so di quale orchidea si tratti e come si faccia a farla riprendere!

E' praticamente un ramo, credo senza radici... che doveva sopravvivere tramite delle palline in gel acquose all'interno di un vaso di vetro.

Mi date dei consigli su cosa dirle?
Quando ha tolto il ramo dal vetro sono caduti tutti i fiori e le foglie!!!

GRAZIEEE
 

Allegati

  • IMG-20160427-WA0000.jpg
    IMG-20160427-WA0000.jpg
    197,1 KB · Visite: 6
  • IMG-20160427-WA0002.jpg
    IMG-20160427-WA0002.jpg
    499,9 KB · Visite: 7
  • IMG-20160427-WA0004.jpg
    IMG-20160427-WA0004.jpg
    47,3 KB · Visite: 8

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
2 regoline di base

1- nel profilo inserisci la zona da dove scrivi, Italia è generico, una definizione più precisa aiuta a dare consigli + mirati, consigli per una pianta coltivata a Palermo saranno diversi da quelli per una pianta coltivata a Bolzano

2- come da regolamento, evitiamo di aprire discussioni con titoli help aiuto disastro.. che non danno nessun dettaglio, nemmeno generico del problema

qui ci stava bene orchidea secca, o qualcosa di simile, solo help direi no :D

è un fiore reciso di cymbidium, e come quasi tutti i fiori recisi dopo un po' appassiscono, niente di tragico, tutto normale, non puoi far nulla

:ciao:
 

martiskio

Aspirante Giardinauta
2 regoline di base

1- nel profilo inserisci la zona da dove scrivi, Italia è generico, una definizione di precisa aiuta a dare consigli + mirati, consigli per una pianta coltivata a Palermo saranno diversi da quelli per una pianta coltivata a Bolzano

2- come da regolamento, evitiamo di aprire discussioni con titoli help aiuto disastro.. che non danno nessun dettaglio, nemmeno generico del problema

qui ci stava bene orchidea secca, o qualcosa di simile, solo help direi no :D

è un fiore reciso di cymbidium, e come quasi tutti i fiori recisi dopo un po' appassiscono, niente di tragico, tutto normale, non puoi far nulla

:ciao:
Cavolo scusa tanto!!! La prossima volta sto attenta a come scrivo! Promesso!
Grazie del consiglio! Quindi praticamente la butta?
 
Alto