• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come recuperare questa orchidea?

Ronin

Esperto di Orchidee
puoi usarlo per altre piante (anche se non per tutte...), alle dosi opportune ovviamente.
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
concime comprato, 19-19-19

l'ho diluito alle dosi consigliate, e ho annaffiato...

ora da quanto ho capito non devo darlo la prossima settimana (dovrò solo annaffiare) e ridarlo tra due settimane... questo fino a maggio?

grazie

PS: sinceramente non ho altre piante a cui darlo, o meglio, non saprei a quali potrebbe far bene e a quali far male, mi sapete aiutare?
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..per le annaffiature non essere rigido...dipende molto dal tempo e da come si asciuga il substrato della pianta:eek:k07:

..cmq si ogni due annaffiature aggiungi concime....

..questo concime io l'ho usato per i geranei...altro non ti so dire...ciao!!!!!
 

Smeraldo3

Aspirante Giardinauta
l orchidea è una pianta che si può tranquillamente coltivare in un vaso di vetro con il gel e acqua l importante è lavare bene bene le radici. Devono essere perfettamente pulite poi si posso immergere in acqua e gel.
se le radici non sono perfettamente lavate marciscono
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
l orchidea è una pianta che si può tranquillamente coltivare in un vaso di vetro con il gel e acqua l importante è lavare bene bene le radici. Devono essere perfettamente pulite poi si posso immergere in acqua e gel.
se le radici non sono perfettamente lavate marciscono

Si magari sarebbe opportuno farci vedere una pianta di Orchidea in salute e coltivata nel gel (non dico fiorita mi basta che sia in salute)
E sempre magari ci piacerebbe sapere da quanto tempo vive nel gel.
Se la risposta è il tempo necessario ad un fioraio di rifilare la sola all'acquirente, allora il tempo è insufficiente a dire che può essere coltivata li dentro, se già si arriva ad 1 anno, quindi dopo aver superato anche un inverno li dentro potrei dire che sia possibile procedere ad una tentativo con una pianta delle più brutte che ho. :Saluto:
 

Ronin

Esperto di Orchidee
quoto mare.
Son proprio curioso, ma temo che più di una pianta messa in gel da massimo pochi mesi non vedremo...
 
Alto