• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea vanda in vaso di vetro

Sasti

Florello
Grazie Sasti, ma il merito va al sito che mi ha segnalato zeug49! Nei giorni a venire cercherò di fare la foto alla vanda e la posterò.
Il lavoretto è un fermapacco che ho fatto per mettere sul pacchetto per un regalo ad una collega; è molto facile da fare, se vuoi posso spiegartelo!

io non riuscirei mai:ros:, queste cose le ammiro.....mi piace tanto, senno' non lo dicevo, certo che m'interessa:)

per la vanda......l'hai tolta dal vasaccio in vetro? mikki, fidati che quel vaso l'ammazza, la soffoca, fra l'altro ho capito di che vanda parli, costa un botto di soldi, e a prescindere sarebbe un peccato se morisse per un vaso........

non so per quale motivo ignoto si ostinino a venderle cosi'cat:, ma le condannano a morte certa.....

fidati, se non l'hai fatto, fallo ora, meglio a radici nude finche' non trovi un vasetto adatto, come quelli di Gianni......soprattutto ora che fa freddo, marciume assicurato nel vaso di vetro, dai che poi qui ti si spiega tutto, c'e' gente davvero tanto brava:eek:k07::love_4:
 

zeug49

Florello Senior
Grazie Sasti, ma il merito va al sito che mi ha segnalato zeug49! Nei giorni a venire cercherò di fare la foto alla vanda e la posterò.
Il lavoretto è un fermapacco che ho fatto per mettere sul pacchetto per un regalo ad una collega; è molto facile da fare, se vuoi posso spiegartelo!

Ma Brava Mikki !!!!! vero che é stato facile ??????
Complimenti per l'ottimo lavoro di bricolage ...ma ora vogliamo vedere la Vanduccina !!!!:eek:k07:
zeug
 

cimari

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al vostro forum. Anche a me il 28 dicembre hanno regalato la famosa vanda nel grosso vaso di vetro... ho trovato il sito www.ancoorchidee. nl e qui pero' non dice di toglierla dal vaso ma di immergerla in acqua una due volte la settimana e di fertilizzarla. Non so proprio cosa fare...
 

Sasti

Florello
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al vostro forum. Anche a me il 28 dicembre hanno regalato la famosa vanda nel grosso vaso di vetro... ho trovato il sito www.ancoorchidee. nl e qui pero' non dice di toglierla dal vaso ma di immergerla in acqua una due volte la settimana e di fertilizzarla. Non so proprio cosa fare...

benvenuta!:eek:k07:

ti fidi se ti dico di levarla da quel vaso? cosi' non respira, soffoca, non c'e' aerazione, va bene il classico cestello con le radici pendenti o il vaso in plastica trasparente con del bark come quelli di Gianni, magari lo puoi forare un po'........

quel vaso in vetro la condanna a morte-marciume certi, credimi:eek:k07:
 
Alto