• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help muss!

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao,
Ho preparato una muss di uvaspina.
Ho usato frutta frullata passata poi al setaccio, zucchero, panna da montare e colla di pesce per far addensare tutto.
Ho messo il tutto in uno stampo di vetro per budino. Dopo 3/4 ore lho tolto dal frigorifero. Ha la consistenza di un budino e ora che è pronto, purtroppo il tutto non esce dallo stampo.
Dovrei servire il tutto questa sera dopo cena. Qualcuno ha consigli per non rompere la muss ed estrarla dallo stampo?

grazie mille e scusate la premura.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao piccola lithops, lo stratagemma è semplice.....immergi lo stampo a bagnomaria per pochi secondi, poi lo capovolgi ed uscirà in men che non si dica :)

piccola lithops

Maestro Giardinauta
provato sia a bago maria che a immergere tutto lo stampo in acqua calda ma non so perchè, ma purtroppo non funziona!

qualcuno sa dirmi perchè?

grazie

Pin

Master Florello
non hai bagnato lo stampo prima di riempirlo.
Con pazienza straccio bagnato caldo, capovolgi sul piatto e ogni tanto dai scrollata.
Se lo straccio si raffredda ribagnalo, pazienza e vedrai che si stacca

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ahi ahi ahi lo stampo va sempre bagnato prima di versarci dentro le mousse,budini,creme caramel o bavaresi!!!!Ricordatelo x la prossima volta!!!ciao ciao

Alto